Sabato a Schio in pedana Cassina e Urzica. Partono i campionati di artistica maschile e femminile di A1 e A2. Si concluderanno il 30 aprile.

ROMA (9/2) - Sabato 12 a Schio torna la serie A e torna Igor Cassina, al debutto stagionale in una gara ufficiale. Nelle ultime settimane di soggiorno a Roma per impegni extra sportivi, Cassina ha continuato ad allenarsi per arrivare in forma a questo appuntamento. A Schio la squadra di Meda, oltre all'olimpionico e a Matteo Angioletti e in attesa di un totale recupero di Andrea Coppolino, schiererà il rumeno Marius Urzica, un titolo olimpico e tre mondiali al cavallo con maniglie nel suo palmarés.
Vestirà invece la casacca della Libertas Vercelli, che l'anno passato conquistò il tricolore spezzando proprio una lunga egemonia dei lombardi Raphael Martinez, il più forte ginnasta spagnolo finalista nell'ultima Coppa del mondo. Andrà ad affiancare gli azzurri Enrico Pozzo e Dario Caldera.
Nella lotta tra queste due squadre potrebbe inserirsi la Ginnastica di Melzo, grazie a due elementi di spicco come Matteo Morandi e Alberto Busnari.
Incerta anche la corsa in campo femminile, dove la Brixia di Monica Bergamelli, vincitrice nel 2004, dovrà guardarsi dall'Artistica 81 e dalla solita Lissonese. Assenza importante quella di Teresa Gargano tra le fila del Flaminio, che ritroverà la sua ginnasta nella seconda prova tra due settimane a Firenze.

Maschile
A1 - Meda, Libertas Vercelli, Juventus Nova Melzo, Romana, Ginnastica Torino, Royal 87 Palermo, Livornese, Pro Carate, Nardi Juventus Porto S.Giorgio.
A2 - Panaro Modena, Ginnastica Firenze, Fortitudo 1875 Schio, Forza e Coraggio Milano, Junior 2000 Termine di Cassola, Velitrae Velletri, Pro Patria Milano, La Costanza Mortasa, Andrea Doria Genova.

Femminile
A1 - Brixia Brescia, Gal Lissone, Coop. Parma, Flaminio Roma, Spes Mestre, Tritium Trezzo sull¹Adda, Estate 83 Travagliato, Artistica 81 Trieste, Ardor Padova.
A2 - Pro Patria Milano, Ginnastica Torino, Renato Serra Cesena, Ginnastica Cascina, Fortitudo 1875 Schio, Pro Patria Bustese, Pestalozzi Catania, Ginnastica Romana, Ginnic Club Bologna