Vanessa Ferrari, dopo la vittoria nel concorso generale fa manbassa di titoli di specialità.
Ieri, la ginnasta della Brixia, ha completato la sua splendida gara aggiudicandosi tre delle quattro prove: parallele, trave e corpo libero.
Il titolo di campionessa al volteggio se lo sono conteso tra due sole concorrenti e, alla fine è andato a Carlotta Giovannini della A.G.Biancoverde di Imola, davanti alla sfortunata Valentina Muollo, Ardor Padova, infortunatasi dopo il primo salto di finale.
Nelle altre prove, dietro la “spaziale” Ferrari, ottima quella della neo-italiana Lorena Coza della Ginnastica Romana che con 15,075 conquista il secondo posto alla Trave davanti a Elisabetta Preziosa della Gal Gym Team Lixonum.
Carlotta Giovannini, oltre al titolo al volteggio ha completato il palmares del finesettimana – seconda in classifica nel Concorso generale – con un argento alle parallele.
Anche Federica Macrì, oltre al terzo posto nel Generale, porta a casa un altro premio: il secondo posto al Corpo libero
Nel concorso maschile Igor Cassina, nonostante l’errore occorso sabato che lo aveva relegato al settimo posto e costretto al ripescaggio, si aggiudica il titolo alla Sbarra, con un esercizio che ha esaltato il pubblico del Palameda.
Vittorie exequo al Cavallo con Maniglie per Enrico Pozzo della Libertas Vercelli e Matteo Contalbrigo, Fortitudo 1875 – entrambi, atleti in forza all’Aeronautica Militare- ed agli Anelli, con Andrea Coppolino e Matteo Morandi, ginnasti della Ginnastica Meda, società ospitante dei Campionati.
A Pozzo è andata anche la prova al Corpo libero, mentre è il vincitore del concorso generale, Matto Morandi, Casati Arcore/Aeronautica Militare, ad aggiudicarsi la specialità delle parallele. Matteo Angioletti bissa il primo posto agli anelli aggiudicandosi il Volteggio.




Classifiche all'indirizzo:

Link

http://www.federginnastica.it/html/classifiche/vis_classifica.php?Id=2067