In attesa dell’inizio della gara di A1 ecco i primi commenti sulla A2 maschile:

Carlo Nobili (Pro Carate)
Siamo complessivamente soddisfatti di questo podio, anche se, senza l’errore di Gryshchenko alle parallele, avremmo potuto tornare a casa con un metallo più pregiato. L’Ucraino, comunque, è andato molto bene al volteggio. La squadra sta cominciando a trovare la forma. Eravamo consapevoli della nostra forza, soprattutto dopo il quarto posto di Mortara. Ci serviva solo il confronto diretto con gli avversari per una conferma sul campo, ora siamo sicuri che ce la giocheremo fino in fondo. Abbiamo giovani interessanti, che ci fanno ben sperare anche in prospettiva futura. Civera, per esempio, ha fatto bene in tutti gli attrezzi.

Claudio Pasquali (Ferrara)
Alla sbarra abbiamo sofferto perché avevamo esercizi leggermente inferiori. Ma tutti i ragazzi hanno dato davvero il 100%. Forse abbiamo accusato un po’ l’emozione di gareggiare davanti al nostro pubblico, soprattutto in avvio. Siamo comunque soddisfatti del risultato finale. Riccardo Costa ci ha dato sicurezza, eseguendo molto bene esercizi davvero complessi.

Alberto Palla (Varesina)
Anche oggi, nonostante una caduta al volteggio abbiamo tenuto bene. Oltre a Jovchev, ce un gruppo molto unito con giovani interessanti. Uno di questi sono io! Scherzi a parte, che emozione dopo la sbarra. Occhio ad Aramis Vincenzi, è uno in gamba. In Italia non mancano i ginnasti, mancano le strutture. Dobbiamo riuscire a trovare le risorse per consentire a questi ragazzi di dedicare più tempo agli allenamenti. La ginnastica, a certi livelli, non ammette il part-time.