La domenica dell'Aerobica si apre con il Trofeo delle Regioni. Alle 9:00 in punto il 105 Stadium di Genova ha dato il via ad un' altra intensa giornata di gare, lasciando crescere l'attesa per la finalissima degli assoluti in programma alle 10:30. Ma sopratuttto per l'esibizione della Squadra Nazionale in procinto di partire per Baku (AZE), sede dal 12 al 28 giugno dei primi Giochi Europei.


 


 

Trofeo. Accompagnati dalla voce del giornalista Marco Callai, i ginnasti del Lazio vincono l'ambita Coppa con il totale di 52.650, seguiti dalla Lombardia argento con punti 52.300 e dal Piemonte, terzo a quota 51.800. Campania ai piedi del podio con il punteggio di 50.700.


 




Protagonisti. Ad impennare il risultato del Lazio è certamente il personale realizzato da Blasi (18.400) nel singolo maschile. Occhio pure all'altra prestazione individuale, quella messa in scena da Giorgia Frigeni (17.550) per la Lombardia. Mentre la specialità più forte del Piemonte è quella del Trio, di bronzo grazie al terzetto Beltrame/Lorusso/Verderio.


 




A condurre le premiazioni di rito ci ha pensato il Vice Presidente Federale Rosario Pitton, in rappresentanza del numero uno della Federginnastica, prof. Riccardo Agabio. Tra le autorità non sono mancati Giuseppe Raiola, Presidente del C.R. Liguria della Federazione e Renzo Bertolotti della Ginnastica Genova al quale va il merito, insieme allo staff guidato da Valter Muzzi, per l'eccellente capolavoro organizzativo.  


 


 


Dal nostro inviato P.L.G. 

Allegati

Genova - Class Trofeo delle Regioni