Già al mattino, la serie cadetta ha quasi riempito tutti gli anelli del PalaLottomatica dell'Eur, sfiorando le 10.000 persone previste per la gara del pomeriggio. Tra i maschi la Spes Mestre (198.800) si conferma, per la terza volta consecutiva dopo Rimini e Ancona e ad un passo dalla promozione in A1, la squadra da battere. Secondo e terzo gradino del podio vanno, rispettivamente, alla S.G. La Costanza A. Massucchi (196.750) e alla Ginnastica Romana (195.450), che insieme alla compagine veneta occupano anche i primi tre posti della classifica generale e puntano a strappare un pass per la massima serie del 2017.


 


Nell'emisfero femminile vince la Ginnastica Civitavecchia con il totale di 129.350, seguita da Centro Sport Bollate (128.050) e Ginnastica Robur Et Virtus (127.400). Stessi protagonisti, ma con posizioni inverse, nel ranking dopo tre giornate che vede Bollate in vantaggio sul sestetto laziale di nove punti speciali. In tribuna autorità, il Presidente della Federazione Ginnastica d'Italia, prof. Riccardo Agabio ha guidato una folta delegazione di dirigenti federali, formata dai Vice Presidenti Valter Peroni (Vicario) e Rosario Pitton, dai consiglieri nazionali Gherardo Tecchi, Franco Musso e Pierluigi Miranda, Dal Segretario Generale Roberto Pentrella e dal Presidente del CR locale, Paolo Pasqualoni. Non è mancato, poi, il supporto del Comitato Promotore di Roma 2024 - oggi sostenuto nelle iniziative dalla terza tappa di Ginnastica - e rappresentato per l'occasione dal coordinatore generale Diana Bianchedi. Un primo assaggio, quello di stamattina, dello show che sta per andare in scena con le ventiquattro formazioni dell'A1 e che è destinato a rimanere impresso negli annali della Federazione. Infatti la massima rassegna a squadre mancava nella Capitale da moltissimo tempo, fino a quando l'A.S. Gin. Civitavecchia del Consigliere Pierluigi Miranda, la Roma 70 di Roberto Carminucci e la Ginnastica Romana presieduta da Paolo Orlando non sono riusciti ad organizzare uno degli spettacoli più belli ed emozionanti della stagione.

 

Allegati

Roma: classifica Serie A2 GAM,Roma: classifica Campionato A2 GAM,Roma: classifica Serie A2 GAF,Roma: classifica Campionato A2 GAF