Pronti a vivere le emozioni dei Top Events 2026, ad ammirare i migliori ginnasti e ginnaste del panorama nazionale e internazionale e a godervi dal vivo la grande ginnastica artistica? Allora è arrivato il vostro momento! Da oggi è aperta ufficialmente la vendita dei biglietti, disponibili sulla piattaforma Vivaticket, per la 1ª prova del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B di Ginnastica Artistica maschile e femminile, in programma venerdì 27 e sabato 28 febbraio al Pala Panini di Modena (CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI)

Non perdere l’occasione di vivere la ginnastica… al top, di assistere dagli spalti all’evento di esordio delle Gare Top 2026 e di condividere il nostro leit motiv: “Fly to the top”. Da quest’anno inoltre, ci saranno due interessanti novità per tutti gli appassionati e i presenti. La prima è la possibilità di scegliere quale categoria di tagliandi acquistare in base a comfort e servizi offerti dalla tipologia. La seconda sarà la presenza di vere e proprie fan zone con punti di ristoro, vendita del merchandising ufficiale e stand degli sponsor federali.

Per il Campionato di Serie B sarà a disposizione degli amanti della ginnastica un’unica tipologia di biglietto, che darà anche la possibilità di assistere alle ultime suddivisioni delle prove podio delle squadre maschili di Serie A1 e A2 (apertura ingresso pubblico ore 13.00 di venerdì 27/02 – inizio gara ore 16.00).

Per quanto riguarda la giornata di sabato, per i Campionati di Serie A1 e A2 saranno disponibili tre tipologie di biglietti: Silver e Gold, differenziati in base alla posizione sugli spalti, e un biglietto VIP.

Con il biglietto VIP gli appassionati delle nostre discipline potranno vivere le competizioni da un punto di vista unico ovvero dai 116 posti massimo disponibili sul campo gara. Chi deciderà di vivere l’evento al “top” con questa tipologia di ingresso avrà inoltre alcuni vantaggi esclusivi: la possibilità di accedere per tutta la giornata alla VIP lounge, ricevere il gadget dell’evento e partecipare ad una sessione di foto e autografi con le ginnaste e i ginnasti del podio di giornata del Campionato di Serie A1. 

Non mancano infine le promozioni riservate ai gruppi. Le società potranno ricevere un biglietto omaggio ogni 14 acquistati. Per accedere a questa promozione basterà fare richiesta via mail all’ATS organizzatrice all’indirizzo biglietti@ginnasticaseriea.it .

Quella emiliana sarà soltanto la prima manifestazione delle gare top del calendario federale, ovvero il pacchetto di nove eventi che comprende i Campionati Nazionali dei grandi e piccoli attrezzi, organizzati in house dalla FGI tramite un management organizzativo con la collaborazione dell’ATS composta dalla Corpo Libero Gymnastics Team e dall’Eurogymnica.

Vi ricordiamo, inoltre, che sono aperte le candidature per entrare a far parte della squadra di volontari per i Top Events 2026 di Ginnastica. È possibile inviare la propria candidatura (al momento per le quattro tappe di Artistica) accedendo al proprio account Google e compilando il form disponibile al link https://forms.gle/vWioYR5aJ7ggDT5z5 almeno 15 giorni prima della data di ciascun evento (per la prima prova di Modena, dunque, entro venerdì 13 febbraio). I volontari che vorranno ricevere maggiori informazioni potranno scrivere a volontari@ginnasticaseriea.it.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });