Dicloreum ICE insieme alla Nazionale Italiana di Parkour alla Winter Edition di Ginnastica in Festa 2025
Dicloreum ICE ha accompagnato gli atleti della nazionale italiana di Parkour nell’ultimo appuntamento dell’anno 2025: Ginnastica in Festa – Winter Edition. L'innovativa schiuma frizzante dell’azienda farmaceutica Alfasigma, utile in caso di affaticamento muscolare post attività fisica grazie alla sua tecnologia effetto freddo, continua a rappresentare un pratico alleato per tutti gli sportivi, dagli agonisti agli appassionati. Dicloreum ICE esalta l’effetto freddo durante il massaggio, grazie all’innovativa tecnologia crackling, confermandosi un valido aiuto per un rapido sollievo, anche per chi pratica discipline ad alto impatto come il parkour, che richiedono resistenza, elasticità e un recupero muscolare efficace.
Ginnastica in Festa – Winter Edition è il grande evento organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia che celebra la ginnastica e le sue numerose declinazioni. L’edizione invernale, che si è svolta dal 5 all’8 dicembre a Rimini, ha portato risultati sorprendenti anche per alcuni componenti della squadra azzurra che hanno gareggiato in rappresentanza della società di appartenenza. Il vicecampione mondiale Andrea Consolini ha trionfato nella sfida di freestyle, categoria Senior A, ottenendo anche la medaglia di bronzo nella finale speed. Nella medesima categoria, l’altro azzurro Luca Demarchi ha vinto nella gara di velocità e ha ottenuto la piazza d’onore nel freestyle. Il giovane Giulio De Carolis invece, nella fascia Senior B, ha battuto la concorrenza tanto nella competizione speed quanto nello stile libero. Tutti i partecipanti alle competizioni nazionali di Rimini – allievi, junior e senior, donne e uomini – hanno offerto al pubblico una giornata di sport intensa, coinvolgente e carica di energia.
Anche la precedente edizione estiva aveva confermato il crescente interesse per la ginnastica in Italia: oltre 9.500 atleti iscritti e un notevole sviluppo tecnico e prestazionale del Parkour nelle categorie Freestyle e Speed, a dimostrazione di come questa disciplina stia conquistando un numero sempre maggiore di giovani e appassionati in tutto il Paese.
Sostenere discipline come il Parkour significa valorizzare uno sport in piena evoluzione, capace di promuovere inclusione, creatività e benessere fisico. Per Dicloreum ICE, questo impegno rappresenta un investimento nei valori positivi dello sport: la forza, la determinazione, la crescita personale e collettiva.
Valeria D’Arienzo, Brand Manager Dicloreum ICE, commenta: "Crediamo profondamente nel valore dell’attività fisica come strumento di benessere ed energia. Con Dicloreum ICE vogliamo essere accanto a chi vive lo sport ogni giorno, dagli atleti agli amatori, offrendo un pratico alleato che ci aiuti ad alleviare la sensazione di stanchezza muscolare dopo l’attività fisica e sportiva".


