E' stato emanato, dal rettore dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", un bando di selezione concernente l’opportunità di formazione per il Settore Sportivo di Alto Livello per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive (classe L22 CURRICULUM 2 - GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DELLO SPORT DI ALTO LIVELLO - GOSAL).

Il percorso è rivolto  Atleti/Tecnici/Giudici di gara/Arbitri di interesse nazionale certificati dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), dalle Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI e/o dal Comitato Italiano Paralimpico

L’ammissione al corso, per l’anno accademico 2025-2026, avviene mediante presentazione di domanda, con scadenza del bando al 5 settembre p.v. alle ore 12:00. I posti disponibili destinati ad Atleti, Tecnici, Giudici di gara e Arbitri di interesse nazionale certificati sono 60.

Si pubblica, di seguito, il bando di selezione per conoscere titoli di accesso; requisiti per l'ammissione; caratteristiche e durata del corso di studi; categorie, criteri di selezione e graduatorie; modalità di partecipazione alla selezione.

Bando-L22-curr.-2-2025-2026-1

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });