


Dicloreum ICE Main Sponsor per il secondo anno consecutivo della Nazionale italiana di Parkour
Dicloreum ICE e la Federazione Ginnastica d’Italia rinnovano la loro collaborazione: anche per il 2025, il brand sarà Main Sponsor della Nazionale Italiana di Parkour, la più giovane disciplina dalla Federazione. La gestione della partnership è affidata nuovamente a Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite che continuerà a curarne strategia e attivazioni.
Dopo un 2024 ricco di traguardi per la squadra azzurra, gli atleti indosseranno per il secondo anno consecutivo la maglia ufficiale con il logo di Dicloreum ICE, prodotto specificamente formulato per alleviare la sensazione di affaticamento muscolare post attività fisica e sportiva.
Da poco la squadra Nazionale ha affrontato la FIG World Cup di Amsterdam, che ha visto l’atleta Luca Demarchi vincere la medaglia di bronzo nella specialità speed, e successivamente la tappa a Montpellier, dove Lautaro Chialvo Bantle vince la competizione della specialità freestyle, salendo così sul gradino più alto del podio.
Nei giorni appena trascorsi, alcuni degli atleti della Nazionale, vestendo le maglie delle proprie società di appartenenza, sono stati protagonisti dei Campionati Italiani di Parkour nel corso della “Ginnastica in Festa – Summer Edition”, uno degli eventi sportivi più attesi e partecipati in Italia, dove la passione per la ginnastica e lo sport è al centro. Un’occasione preziosa che ha permesso ai nostri atleti di esprimere tutto il loro talento e di condividere con il pubblico i risultati del lavoro e dell’impegno quotidiano.
Valeria D’Arienzo, Brand Manager Dicloreum ICE, commenta: "Siamo orgogliosi di continuare a sostenere, anche quest’anno, i giovani e talentuosi atleti della Nazionale Italiana di Parkour, accompagnandoli con Dicloreum ICE nelle sfide che stanno affrontando e in quelle che li attendono nei prossimi mesi. Dopo un 2024 ricco di soddisfazioni, questa collaborazione si conferma perfettamente in linea con i valori che Dicloreum ICE rappresenta: energia, innovazione e vicinanza concreta al mondo dello sport."
Il presidente della Federazione Ginnastica d'Italia Andrea Facci “Siamo felici che un brand come Dicloreum ICE abbia non soltanto scelto di rappresentare la nostra Nazionale azzurra di Parkour, ma anche confermato – per il secondo anno consecutivo – la voglia di proseguire un percorso comune di valori condivisi e amore per lo sport”.