Si è svolta domenica 9 giugno la 2ª prova di Acroblock e della Coppa delle Stagioni, Gold e Silver, di Ginnastica Acrobatica, presso il Centro Sportivo Fossati, in via Cambini a Milano, con l’organizzazione della società Nuovo Centro Sportivo Corsico del presidente Antonio Patruno.

Nella sfida individuale dell’ABC Acroblock, in tutte le categorie, hanno avuto la meglio le ginnaste del club locale. Tra gli Allievi 2, sia nella Velocità che nella Resistenza, ha trionfato Ginevra Ludena; successo, nella Tecnica, per Olivia Millefiori; tra gli Allievi 3 Tecnica la vittoria è per Martina Cipolla, mentre tra i senior, nella stessa specialità, ha prevalso Sofia Petroccione.

Anche la Coppa Estate 2024 ha riservato belle emozioni in tutte le categorie. La coppia dell’Emerald Gym (ROVAGNATI Anna, SERRA Lavinia) e il gruppo dei padroni di casa (BRIANTI Ilaria, CHIODINI Emma, MININNO Vittoria) hanno vinto la sfida Open LA. La gara Open LB, invece, ha visto trionfare, la coppia (BETTARI Eleonora, PRESTINI Elena) e il gruppo (BAGNARA Giulia, RANZENIGO Agata, ZECCHINI Giulia) dell’Acro Tigers di Castiglione delle Stiviere. L’Open LC, tra le coppie, ha visto brillare quella del Nuovo Centro Sportivo Corsico (CURCIO Giada, GIANNATTASIO Flaminia) mentre il miglior gruppo è stato quello dell’Acrostar Academy di Cesano Boscone (AMATOMAGGIO Claudia, GAMMELLA CARELLI Gaia, LI Chen). Infine, nella categoria Open LD, il trionfo è andato, sia per la coppia (LUDENA PALMA Ginevra, PETROCCIONE Sofia) sia per il gruppo (MILLEFIORI Olivia, SALVADOR Rachele, ZORZITTO Zoe) alla società organizzatrice dell’evento, che ha chiuso con i fuochi d’artificio una bella domenica di Acrobatica nazionale.

CLASSIFICA ABC ACROBLOCK

CLASSIFICA COPPA ESTATE