Questa mattina al Palaprometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona è andata in scena la 2ª prova del Campionato Italiano di Serie A2 di Ginnastica Artistica Trofeo San Carlo Veggy Good, con l’organizzazione della società locale della Giovanile Ancona, presieduta da Maurizio Urbinati, grazie al lavoro dello staff coordinato da Nicoletta Armini e la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia.

Ad aggiudicarsi la seconda tappa del campionato dei grandi attrezzi, tra le 12 squadre della femminile, sono state le ginnaste della Forza e Coraggio con il totale di 152.100 punti. La piazza d'onore va all’Acrobatic Fitness con 149.100 punti mentre la Ginnastica Romana completa il podio marchigiano a quota 148.950. Nella classifica generale del campionato, al momento, guida proprio la squadra milanese che ha vinto la prova di giornata, seguita dalle stesse società quest'oggi medagliate.

Tra le altrettante formazioni maschili presenti ad Ancona, invece, ha avuto la meglio l’Ares con 155.800 punti. Sul podio sono salite, rispettivamente sul secondo e terzo gradino, Ginnastica Sampietrina con il punteggio di 155.500 e Ginnastica Salerno a quota 154.900. Dopo due tappe, guida la classifica il club campano, seguito proprio da Sampietrina e dal club di Cinisello Balsamo.

Alle premiazioni, dirette dall’immancabile voce di Fabio Gaggioli, erano presenti il numero della Federginnastica, il cav. Gherardo Tecchi, il Presidente del CONI Marche Fabio Luna e Maurizio Urbinati, presidente della società organizzatrice.

 Non perdere la diretta della massima serie in onda sul canale Youtube della Federginnastica con la telecronaca di Giorgia Baldinacci e il commento tecnico di Ilaria Colombo e Andrea Massaro.