
Rimini – Ultima tappa del Campionato di Serie C di Artistica Femminile per le società delle zone tecniche 1-3
Questo fine settimana, è andata in scena l’ultima delle tre tappe previste per la Regular Season del Campionato di Serie C di Ginnastica Artistica Femminile 2023.
Dopo Mortara e Padova, la competizione arriva nella Palestra Comunale “Romeo Neri” di Rimini, grazie all’organizzazione della Polisportiva Celle.
Circa 30 società del nord–est Italia e quasi 130 ginnaste si sono sfidate per aggiudicarsi la prima posizione e la promozione nella Serie B dei grandi attrezzi. Nella Zona Tecnica 1 a riuscirci è la società CH4 Sporting Club, che si impone sulle altre squadre con il totale di 281.600 punti; mentre nella Zona Tecnica 3 è la Ginnastica Trento ad avere la meglio grazie ai suoi 284.950 e guadagnando così l’ammissione diretta al Campionato Nazionale di Serie B 2024.
La squadra di casa al termine della competizione può però festeggiare non solo un’ottima riuscita dell’evento, ma anche l’accesso per il proprio team ai Play Off/Play Out, in programma a Napoli dal 26 al 28 maggio, dove insieme alle altre sette società ammesse avrà l’ultima chance per provare a guadagnarsi la promozione al campionato superiore nel 2024.