Ritmica che torna, ritmica che va. Dopo la World Cup di Sofia, che ha visto l’Italia mettere in bacheca 5 medaglie tra la Squadra nazionale senior, oro con i 5 cerchi, e Sofia Raffaeli – 2 argenti e 2 bronzi tra All-Around e specialità – i piccoli attrezzi tornano protagonisti nella capitale bulgara, questa volta per il Torneo Internazionale denominato “Sofia Cup” – in programma alla Sports Hall dal 7 al 9 aprile – riservato alle rappresentative junior.

Sarà l’occasione per ammirare nuovamente la squadretta junior, reduce da due ori di specialità e un argento All-Around all’Aphrodite Cup di Atene di metà marzo e dall’esibizione durante la 3ᵃ tappa del Campionato Nazionale di Serie A di Desio. Vedremo le giovanissime Virginia Cuttini (Eurogymnica Torino), Gaia F. D’Antona e Cristina Ventura (Gymnasium Gravina), Elisa Dobrovolska (Armonia d’Abruzzo), Caterina Maltoni (Cervia Ginnastica) e Bianca Vignozzi (Etruria Prato), seguite dalle tecniche Germana Germani e Chiara Ianni.

Presenti anche le individualiste junior Lara Manfredi (Ginnastica Fabriano) e Isabel Rocco (AS Udinese). Insieme alle individualiste ci saranno le allenatrici Julieta Cantaluppi e Magda Pigano. La delegazione è completata dall’ufficiale di gara, nonché componente del Comitato Esecutivo dell’European Gymnastics, Marta Pagnini.