La #RoadToMilano continua! La strada che porterà alla tanto attesa Coppa del Mondo italiana, in programma al Forum di Assago dal 21 al 23 luglio, si sposta in Bulgaria con il secondo appuntamento del circuito di World Cup 2023. All’Arena Armeec di Sofia le ginnaste azzurre della ritmica saranno protagoniste dal 31 marzo al 2 aprile, con le finali di specialità di domenica trasmesse in diretta su La7d (canale 29 del digitale terrestre) a partire dalle ore 12:35 per cinque ore di grande ginnastica sul canale generalista del gruppo Cairo e la telecronaca di Ilaria Brugnotti e Marta Pagnini.

Dopo l’ottimo esordio stagionale per l’Insieme composto dalle aviere Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean e Laura Paris oltre all’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Alessia Russo e a Giulia Segatori della PGS Auxilium. Le Farfalle di Emanuela Maccarani, Olga Tishina e Camilla Patriarca sono pronte a tornare in pedana con gli esercizi ai 5 cerchi e il misto con 3 nastri e 2 palle, che ad Atene sono valsi loro un oro e un argento.

Grande attesa anche per Sofia Raffaeli, che a Sofia ha conquistato il titolo di campionessa del mondo 2022 e che proprio sulle frequenze di La7, nel 2021, aveva iniziato la sua scalata al successo. La poliziotta di Chiaravalle, che ad Atene due settimane fa ha vinto due ori nell’All-Around e al cerchio e l’argento alla palla, mostrerà nuovamente i suoi quattro assi nella manica, ovvero il rinnovato programma dei suoi esercizi. Lo stesso discorso vale per Milena Baldassarri, l’aviere dell’Aeronautica Militare che si allena con Raffaeli alla Ginnastica Fabriano, sotto la guida delle tecniche Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova. Quattro nuove routine di assoluto livello e impatto emotivo per la miglior ginnasta italiana di sempre ai Giochi Olimpici, grazie al sesto posto di Tokyo 2021. A chiudere il terzetto FGI ci sarà anche Tara Dragas dell’ASU di Udine, accompagnata da Spela Dragas. A completare la delegazione ci sono l’ufficiale di gara Emanuela Agnolucci, tra l’altro capo missione, Alexia Agnani e i fisioterapisti Alessandro Calcinaro e Gianmarco Verbana.