Il Presidente federale Cav. Gherardo Tecchi, il suo vice Rosario Pitton ed il numero uno del Comitato Regionale campano Aldo Castaldo hanno incontrato a Napoli una delegazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera guidata dal Presidente nazionale Stefano Mei. L’incontro è stato organizzato per parlare della possibile cogestione del Palavesuvio di via Argine a Ponticelli per lo svolgimento delle attività delle due federazioni con calendari perfettamente integrabili.

Forti della comune volontà il Presidente Tecchi ed il Presidente Mei, nel tardo pomeriggio, sono stati ricevuti a Palazzo San Giacomo dal Sindaco della Città Metropolitana Gaetano Manfredi, insieme al Presidente del Coni Giovanni Malagò e al Presidente Coni Campania Sergio Roncelli, presente anchel’Assessora allo Sport Emanuela Ferrante.

Dai colloqui intercorsi sono emerse comuni volontà di affidamento dell’impianto in questione che, proprio attraverso le Universiadi di Ginnastica nel 2019, ha riacquistato la sua piena funzionalità, mostrando nella circostanza al mondo intero anche la capacità gestionale e organizzativa partenopea.

Ma il Presidente Tecchi non si è lasciato sfuggire l’occasione per mettere sul tavolo degli Amministratori comunali le precarietà della Ginnastica nel capoluogo campano che soffre di problematiche normative da risolvere. A cominciare dai due impianti della legge 219 del post terremoto con concessioni scadute nel 2008 e attualmente in regime di proroga mai ufficializzata con un regolare contratto, quello di Via Canzanella nel quartiere Fuorigrotta e quello di Corso Secondigliano nell’omonimo quartiere napoletano, dove operano meritoriamente, rispettivamente, la SSD Ginnastica Campania 2000 di Napoli affiliata dal 2004 e la ASD No Limits di Napoli, affiliata dal 1986. Per finire alla Stadio Collana per il quale si attende la sentenza del Consiglio di Stato che ci si augura possa far riprendere l’attività sportiva al Centro Addestramento Ginnastica Napoli, affiliata ed operante in quell’impianto da oltre 50 anni.