La Ritmica italiana vola in Spagna per un weekend ricco di ginnastica. Una nutrita delegazione dei piccoli attrezzi, infatti, sarà protagonista a Marbella per un tris di competizioni che coinvolgeranno la Squadra Nazionale, la campionessa mondiale Sofia Raffaeli e un trio di giovanissime junior dal 10 al 12 marzo.

Il gruppo d’insieme italiano – capitanato dall’aviere Alessia Maurelli e composto dalle compagne del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare Martina Centofanti, Daniela Mogurean e Laura Paris, dall’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Alessia Russo e da Giulia Segatori della PGS Auxilium – farà il proprio esordio nella stagione internazionale 2023 partecipando al “Torneo Gaofei”. Sarà la prova generale in vista dell’atteso debutto nel circuito di Coppa del Mondo, che le vedrà in pedana dal 17 al 19 marzo ad Atene, le cui finali saranno trasmesse in diretta su La7d.

Sarà invece Sofia Raffaeli a rappresentare i colori italiani al Grand Prix di Marbella. Anche l’agente della Polizia di Stato testerà il nuovo programma sui quattro attrezzi, visto per la prima volta nelle due tappa del Campionato Nazionale di Serie A1, in preparazione della World Cup greca della prossima settimana. In Spagna, comunque, vedremo in azione tre giovanissime individualiste junior: si tratta di Gaia Mancini e Lara Manfredi della Ginnastica Fabriano e di Sasha Mukhina della San Giorgio ’79.

La delegazione sarà completata dalle tecniche Emanuela Maccarani, Olga Tishina, Julieta Cantaluppi ed Elena Aliprandi. Insieme a loro ci saranno le ufficiali di gara Alexia Agnani (per il Grand Prix) ed Emanuela Agnolucci (per gli altri due tornei internazionali) oltre al fisioterapista Gianmarco Verbana.

CIRCOLARE DI CONVOCAZIONE