Si è aperta la stagione agonistica per il Teamgym con la 1ª prova Campionato Nazionale Gold “D” e “I” presso il Palazzetto di Noceto. Sabato 4 marzo in campo i massimi livelli del Gold I, con Miniteam e Team della categoria Junior e Senior. Tra le società partecipanti c'erano: New Alpi Gym Roma, Minnie Gym Roma, Accademia di Ginnastica Serra Riccò Genova, Libertas Fossano, Ginnastica Cumiana, Usacli Robilant Torino, Ginnastica Kairos, Nuova Realtà ’86, Dinamic Gym Gorizia e il club ospitante Exprì Noceto.

Domenica 5 marzo è andato in scena invece il livello Gold D, che include anche la categoria Giovani oltre che la Junior e la Senior, sempre con Miniteam e Team. Si aggiungono alle società di sabato anche Eschilo, Ginn. Anzio, Ginnastica Imperia, Horus Treviglio, Ginnastica Anni Verdi, Sportime Boves Torino, Vertigimn Torino, CH4 Torino ed Eden Sport.

Inoltre si è registrata l’iscrizione di nuove società che si aggiungono a questa grande famiglia, per un totale di 215 atleti suddivisi in 35 rappresentative che si sono alternate in un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Si segna così un ulteriore salto di qualità tecnica del movimento nazionale verso i prossimi appuntamenti internazionali: il Mid European Teamgym Championships a novembre 2023 a Lignano Sabbiadoro e il Campionato Europeo di Baku nel 2024.

Con l'organizzazione dell'Expri Noceto, la supervisione della DTN Ornella Padovan e della RNG Giulia Zucchiatti le due giornate di gara sono state, come al solito, un bel momento di sano agonismo, divertimento e spirito di gruppo.