




Lussemburgo - Le Nazionali senior e junior di Artistica al primo appuntamento internazionale del 2023
Va in scena questo weekend il primo appuntamento internazionale del 2023 che vedrà impegnate le Nazionali senior e junior di Artistica femminile e quella junior della maschile. L’occasione è il torneo internazionale “Luxembourg Open”, in programma sabato 18 e domenica 19 febbraio alla Hall Omnisport Belair.
Il Direttore Tecnico dell’Italdonne Enrico Casella ha convocato, tra le grandi, Chiara Barzasi dell’Unione Sportiva Renato Serra, Arianna Belardelli della Ginnastica Heaven, Arianna Grillo della Ginnastica Pavese, Viola Pierazzini della Ginnica Giglio e Letizia Saronni del Centro Sport Bollate. Il gruppo junior, invece, è formato da Camilla Ferrari della Brixia, Matilde Ferrari della Ginnastica Heaven, Caterina Gaddi della Vis Academy, July Marano della Ginnastica Civitavecchia e Giulia Perotti della Libertas Ginnastica Vercelli. Le ginnaste saranno accompagnate in gara dagli allenatori Tiziana Di Pilato, Mauro Di Rienzo, Massimo Gallina e Federica Gatti.
Passando agli azzurrini della maschile, il Responsabile della Nazionale junior Nicola Costa, tra i tecnici della spedizione insieme a Corrado Corti, ha chiamato per il test internazionale Tommaso Brugnami della Giovanile Ancona, Manuel Berettera dell’Artistica Brescia, Gabriel Lupo della Ginnastica Genzano, Lorenzo Tomei della Romagna Gymnastic Team e Riccardo Villa della Pro Carate.
Le ginnaste e i ginnasti hanno svolto le prove podio per testare e prendere confidenza con gli attrezzi di gara prima dell’incontro internazionale. La delegazione italiana è guidata dall’ufficiale di gara Andrea Massaro, che sarà impegnato in giuria insieme a Enrica Ferloni e Monica Vullo per la GAF, e completata dal medico Simone Bracchi. I punteggi live della competizione si potranno trovare sul seguente sito (CLICCA QUI).