Questo pomeriggio a Firenze, la Serie B ha inaugurato il Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica 2023 - Trofeo San Carlo Veggy Good. Dodici squadre maschili e altrettante femminili hanno dato il via alla corsa per i titoli e le promozioni, al Mandela Forum, con l'organizzazione della società locale, Il Poggetto.

La prima tappa se la sono aggiudicata la Vis Academy nella femminile e la Ginnastica Genzano nella maschile. Sul secondo gradino del podio sono finite la Fratellanza Savonese nella GAF e la Ginnastica Sampietrina nella GAM mentre la medaglia di bronzo è andata alle ragazze della Olos Gym e ai ragazzi dell’Artistica Stabia.

Alle premiazioni hanno preso parte il vice presidente vicario della Federginnastica Valter Peroni, il consigliere federale Marina Piazza, il numero uno del Comitato Regionale Toscana Fabizio Lupi e il suo omologo della società organizzatrice, Mauro Selvi.

Domani entreranno in scena i protagonisti della Serie A2 e della Serie A1 rispettivamente a partire dalle ore 9:00 e dalle ore 14:30.

Il campionato proseguirà poi con le tappe di Ravenna (3-4 marzo), Ancona (5-6 maggio) fino alla Final Six, in scena il 27 e 28 maggio con la sede ancora da decidere.