In programma, nel calendario della formazione on line, il Master Nazionale della sezione Aerobica. Il 25 febbraio prossimo, la Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti e la Referente Nazionale alla Formazione Cristiana D’Anna condurranno il Master Nazionale “Pre-agonistica e agonistica silver
Dai programmi tecnici all'allenamento”
.

Il settore promozionale della Federazione Ginnastica d’Italia prevede una serie di attività federali rivolte a bambini/e e ragazzi/e a partire dai 4 anni di età che mirano allo sviluppo globale e all’avviamento allo sport.

Al compimento degli otto anni di età il settore Silver di Aerobica propone un ampio ventaglio di proposte tecniche specifiche della disciplina per accogliere gli interessi, le motivazioni, le attitudini di bambini e ragazzi della categoria Allievi/e promuovendo l’acquisizione di abilità specifiche, il mantenimento di stili di vita attivi, il miglioramento dei livelli di gradimento della pratica sportiva e del senso di autoefficacia fisica.

Programmi tecnici Silver: Aero Start, Aerobic Step, Aerobic Dance.

Il Master ha l’obiettivo di: fornire un quadro di riferimento teorico sui principali modelli contemporanei dello sviluppo motorio; descrivere alcuni modelli di sviluppo dell’atleta a lungo termine focalizzando sui principi chiave dell’allenamento in età evolutiva; descrivere i programmi tecnici della pre-agonistica e agonistica silver di aerobica; offrire delle indicazioni metodologiche utili per la programmazione dell’allenamento in termini di obiettivi, contenuti, metodi e mezzi.

L’iscrizione sarà possibile attraverso la piattaforma FGI/Coninetcon la specifica di Master Nazionale on-line (codice 4756). La formazione da remoto seguirà i seguenti orari: 09:30-12:30; 14:00-16:00.