È venuta a mancare, all’età di 72 anni, Daniela Maccelli, una figura storica, dal punto di vista umano e sportivo, per la Federazione Ginnastica d’Italia e per la Società Ginnastica Etruria di Prato, nella quale è stata prima ginnasta e poi tecnica. Avrebbe compiuto gli anni il prossimo 8 dicembre.

Difendendo i colori del club toscano, dal 1960, nell’Artistica femminile, la Professoressa Maccelli ha raccolto successi nazionali e internazionali. Nel 1967, insieme ad Adriana Biagiotti, moglie del Presidente onorario FGI Riccardo Agabio, ha vinto a parimerito il titolo italiano assoluto a Bolzano. L’anno successivo, con l’amica-rivale e la squadra dei grandi attrezzi, ha partecipato ai Giochi Olimpici di Messico 1968.

Il funerale sarà celebrato oggi 29 novembre alle ore 10.00 nella Chiesa di San Bartolomeo in P.zza Mercatale a Prato. Al cordoglio delle società del territorio e del comitato toscano si unisce quello della Federazione Ginnastica d’Italia, del Presidente Gherardo Tecchi e di tutto il Consiglio Direttivo Nazionale, che si stringono al dolore del marito e delle figlie.