La Fiera di Rimini, questo venerdì, ha aperto le porte alle Finali Nazionali Summer Edition 2022. All'interno del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (IEG) si sta svolgendo l’evento organizzato da Esatour Group e Pesaro Gym 2019 in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e con il supporto della Regione Emilia Romagna. Un programma denso di appuntamenti (consultabile QUI) sta scandendo le giornate all’interno della Fiera di via Emilia.

Venerdì 24 giugno,all'apertura della kermesse, era presente Silvia Coluzzi (Busen), laureatasi Campionessa d'Europa Juniores di Trampolino Elastico proprio a Rimini in occasione dei Campionati Continentali, mentre sabato 25 giugno è stato accolto dagli applausi del pubblico Carlo Macchini, quarto posto alla sbarra al Mondiale di Kitakyushu 2021. L’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato è stato anche protagonista di una sfida alla sbarra con un piccolo atleta dell’ASD Alegria, Alessio, che ha avuto l’onore di gareggiare contro il fresco argento alla World Challenge Cup di Artistica Maschile a Koper, in Slovenia. Una delle emozioni che nascono facendo incontrare i grandi campioni della Ginnastica con la base del movimento.

Oggi, 26 giugno, è stato il turno di Lara Mori. Al campo D1A del padiglione dedicato alle gare di Artistica, l’atleta olimpica di Tokyo 2020, in forza al Gruppo Sportivo dell’Esercito italiano, ha eseguito sulla pedana il suo esercizio al corpo libero – montato su un meadley di Raffaella Carrà - davanti una folla di giovani emozionate. Al termine della routine la ginnasta, accompagnata dalla sua allenatrice Stefania Bucci, ha accolto la sfida di una piccola atleta di livello silver. Matilde (Olympia Ginnastica), che aveva da poco finito la sua gara, è stata scelta per una gara di verticali con la Mori. Un altro momento emozionante che ha impreziosito la presenza della campionessa azzurra di Artistica femminile che ha dichiarato: “È bello veder gareggiare tutte queste piccole ginnaste. Mi fa tornare in mente gli inizi della mia carriera. Portare loro un po’ di felicità, anche solo con la nostra presenza, è davvero emozionante”.

Domani saliranno in pedana le atlete della Ginnastica Acrobatica Simona Arianna TinaruLaura Zanoni e Rebecca Garbarino mentre martedì 28 giugno sarà la volta delle atlete della Ginnastica Aerobica Arianna CiurlantiNicole AlighieriSara Cutini ed Elena Ciccarelli. Ma le sorprese non finiscono qui...

Per informazioni e acquisto biglietti visitate il sito Vivaticket.

Stay tuned su

Facebook @federginnastica @ginnasticainfestarimini

Instagram: @federginnastica_official @ginnasticainfestarimini

Web: https://www.ginnasticainfestarimini.it/