Tutto pronto al quartiere Fieristico di Rimini. Dal 24 giugno al 3 Luglio 2022, atleti, società, espositori e appassionati si raduneranno all’interno del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (IEG) per dieci  giorni di grande ginnastica. Un evento unico, dedicato al mondo ginnico e alle Finali Nazionali Summer Edition.La manifestazione è organizzata da Esatourgroup e SSD Pesaro Gym 2019 in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e con il supporto della Regione Emilia Romagna.Come ogni anno sarà un programma denso di appuntamenti. Scenderanno in pedana tanti protagonisti di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, di Ritmica Individuale e a Squadra che gareggeranno in gare di qualificazione per ottenere l’accesso alle Finali nazionali. Si potranno ammirare anche atleti di Ginnastica Acrobatica, di Team Gym e di Parkour.

Grandissimi i successi di questi ultimi giorni per la Federazione Ginnastica d’Italia: le Farfalle della ritmica sul tetto d’Europa in entrambe le specialità, oltre alla medaglia d'argento nel concorso generale a Tel Aviv; Sofia Raffaeli oro al cerchio e alle clavette e argento alla palla nel campionato continentale israeliano; Carlo Macchini argento alla sbarra alla World Challenge Cup di Artistica maschile, chiudendo l’elenco con la Ginnastica Aerobica che ha vinto 4 medaglie mondiali, come mai era accaduto nella storia della Federginnastica. Dopo il bronzo a Squadre, Davide Nacci ha conquistato la stessa medaglia nell'individuale maschile, altrettanto hanno fatto il Gruppo italiano e quello dell'Aero Dance nelle finali che hanno chiuso la rassegna iridata di Guimaraes.

Tantissimi di questi campioni arriveranno a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio, un motivo in più per non perdersi questo importante appuntamento.

A questo link potete trovare l’intero programma della manifestazione: https://we.tl/t-fTdc3CiJTv

Prosegue la vendita dei biglietti. Per informazioni e acquisto ciliare qui: https://www.vivaticket.com/.../ginnastica-final.../182338

Stay tuned su:

Facebook @ginnasticainfestarimini 

Instagram: @ginnasticainfestarimini

sito: www.https://www.ginnasticainfestarimini.it/