BioNike, leader della dermocosmesi italiana in farmacia, sarà nuovamente “Sponsor Ufficiale e Beauty Partner” della Federazione Ginnastica d’Italia nella stagione 2022.

Le Farfalle Azzurre, medaglia di bronzo agli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo, sono un perfetto esempio di eccellenza italiana. Nel successo delle loro performance troviamo insieme, e non a caso, il talento e la bellezza.  Una bellezza che in ogni loro movimento si irradia attraverso la perfezione del gesto tecnico ed artistico. La partnership fra BioNike e le ginnaste della squadra nazionale è nata in modo naturale. Il talento delle Farfalle, la passione, la devozione profonda per un'ideale di bellezza: in tutte queste caratteristiche si rispecchiano i valori più profondi condivisi dalla squadra aziendale di BioNike.

Sono davvero felice che la partnership con BioNike prosegua anche quest’anno." Queste le parole del Presidente FGI, Cav. Gherardo Tecchi. "Nel nostro sport la bellezza e la tenacia sono un “make up” fondamentale per il successo. Per tale motivo questa collaborazione continua ad essere così centrata da risultare la naturale prosecuzione di un percorso di crescita congiunto, con la speranza di portare avanti e per lungo tempo la striscia di vittorie che ha caratterizzato le nostre ultime straordinarie stagioni insieme”.

E cosí si esprime Marianna Granata, Marketing & Communication Manager di BioNike: “Per noi di BioNike, la Bellezza è Arte, è Emozione. Per questo siamo entusiasti di continuare la partnership con le Farfalle Azzurre, che consideriamo vere opere d’arte in movimento. Insieme celebriamo i valori che condividiamo: la continua ricerca dell’eccellenza, la passione profonda che porta a raggiungere risultati sempre più ambiziosi, e l’amore per una bellezza così pura da diventare una vera opera d’arte e creare autentiche emozioni.

La partnership fra BioNike e la Federazione Ginnastica d'Italia è iniziata nel 2020, anno in cui il brand, leader della dermocosmesi in farmacia, ha compiuto i suoi primi 60 anni. BioNike accompagnerà la Nazionale di Ginnastica Ritmica in tutti i maggiori eventi nazionali, e consoliderà il legame con le Farfalle Azzurre nella propria campagna di comunicazione digital. Le pluripremiate atlete italiane, capitanate dalla giovane Alessia Maurelli e allenate dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani, continueranno per tutto il 2022 a essere le testimonial della campagna DEFENCE COLOR, la linea di make-up BioNike ideale per la pelle sensibile, allergica e reattiva. Le formulazioni uniche di BioNike uniscono performance e delicatezza, proprio come le atlete della Nazionale Italiana dei piccoli attrezzi. E come nell'armonia impalpabile di un’esibizione di ginnastica perfetta, così, con la stessa leggerezza, la linea DEFENCE COLOR accarezza la pelle come un battito d'ali di farfalla.

La ricerca BioNike studia nuove soluzioni in grado di conferire alla pelle bellezza e benessere insieme. Il lavoro continuo e l'impiego di metodi sempre all'avanguardia porta BioNike a ridefinire il paradigma del bellessere. In particolare, l'esperienza dermatologica di oltre 60 anni consente a BioNike di mettere a punto prodotti di elevato profilo, pensati appositamente per le pelli più sensibili e delicate.

La partnership fra BioNike e le Farfalle Azzurre nasce da un istinto comune all'impegno continuo, in una perenne tensione verso la crescita ed il miglioramento. È un binomio perfettamente riuscito di bellezza e sport, che simboleggia e rinsalda la motivazione di BioNike ad eccellere nel proprio campo. Proponendo ai propri clienti un prodotto sempre altamente performante. Coltivando l'estetica dell'incarnato come forma espressiva di un profondo benessere del corpo.