Freddy, da sempre sinonimo di sport e passione per il movimento, il 30 Maggio 2022 al Nhow Hotel Milano, ha presentato in anteprima assoluta la collezione Primavera-Estate 2023 e ha deciso di farlo in un modo originale.

Nel corso di una serata, anche una semplice passerella si può trasformare in un vero e proprio show in grado di fare del movimento una forma d’arte. Freddy rinnova così il concetto di sfilata fondendola con la performance sportiva e artistica, creando ‘uno show nello show’ in grado di raccontare la dinamicità e l’intuizione di un player internazionale nel panorama dell’abbigliamento sportivo.

Performance di artisti ed atleti hanno animato così l’evento per riconfermare l’anima in continua evoluzione del brand, mentre il tema “Jungle” richiamava la Natura e la direzione green che il brand sta prendendo da diverse stagioni.

Ospiti della serata la Federazione Ginnastica d’Italia, la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e, immancabili, il vincitore di questa edizione del talent show “Amici” e gli altri finalisti insieme ad esponenti e rappresentanti dello sport, musica e danza, di cui Freddy è sponsor tecnico e fornitore ufficiale.

La Federazione Ginnastica d’Italia, che recentemente ha consolidato il legame con il brand riconfermandolo come “Sponsor Tecnico Ufficiale” fino al 2025, ha presenziato con una performance delle Farfalle, Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica e con Lara Mori, individualista azzurra a Tokyo 2021 che si è presentata in una delle sue specialità, il corpo libero, con un esercizio in passerella.

In un crescendo di emozioni ha preso il palco “Largo”, uno dei pezzi più noti di Matteo Levaggi ricreato per i giovani danzatori della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da Frédéric Olivieri, sulle note della celebre Suite n.1 per violoncello solo di Bach eseguita dal vivo da Sofia Bellettini.

Infine, sono stati i finalisti dell’ultima edizione di Amici21, insieme al vincitore, Luigi Strangis, ad animare la serata. La partnership con Amici è proseguita anche quest’anno all’interno di una collaborazione di successo.

Massimi esponenti dello sport, campioni della ginnastica e artisti in grado di trasmettere la loro passione, sono i rappresentanti ideali del movimento come forma d’arte raccontata nella nuova Spring-Summer 2023 di Freddy.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });