La Serie B ha aperto la seconda giornata del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica, Trofeo San Carlo Veggy Good, sponsor ufficiale della Federginnastica, in scena al PalaFlorio di Bari con l’organizzazione della società Ginnastica Ritmica Iris di Giovinazzo del presidente Nicola Di Liddo, con il supporto della FGI e del Comitato Regionale Puglia.

La Gymnasium Gravina di Catania porta a casa la vittoria di tappa, grazie al totale di 104,000 punti, battendo l'Endas Cervia - che insegue alle spalle a distanza di appena mezzo punto (103,500) - e Albachiara Lucca, che ha chiuso sul terzo gradino (101,450 punti). Ai piedi del podio è finita l'Opera Roma. La classifica generale, dopo due giornate, vede un bel duello tra queste tre squadre: in testa l'Endas, a brevissima distanza c'è Gymnasium e chiude il terzetto Albachiara. La Serie B, insomma, è apertissima.

Alle premiazioni hanno preso parte il presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, il numero uno del Comitato Regionale FGI Lorenzo Cellammare e il presidente della società organizzatrice Nico Di Liddo. Prima dell'inizio della competizione, il mondo della Ritmica si è voluto unire per un dovuto sostegno contro la guerra, in un momento così drammatico. Le tecniche delle squadre di Serie B sono salite sul podio, esponendo lo striscione “NO ALLA GUERRA” mentre sul maxischermo veniva proiettata l'immagine di una colomba e di un arcobaleno, simboli di quella pace che tutti auspicano.

Domani il weekend barese andrà avanti con la Serie A2, in programma dalle ore 10:30, e con la Serie A1 a partire dalle ore 14:15: entrambe verranno trasmesse in diretta su La7.it, come l’intera Regular Season. La Final Six scudetto di Torino andrà in onda in TV, su La7, nel week end del primo maggio. Su La7d, invece, saranno trasmesse le quattro World Cup 2022 – Atene (20 marzo), Sofia (10 aprile), Tashkent (17 aprile) e Baku (24 aprile) – che accompagneranno il telespettatore alla finalissima della Vitrifrigo Arena di Pesaro, domenica 5 giugno, dopo l’assegnazione dei titoli Assoluti al Palaghiaccio di Folgaria, l’ultimo fine settimana di maggio live sul La7.it.

CLASSIFICA DI GIORNATA

CLASSIFICA GENERALE