

Ancona - La Serie B apre il Campionato Nazionale con i successi di Libertas Ginnastica Vercelli e la Ginnastica Napoli
Questo pomeriggio ad Ancona, la Serie B ha inaugurato il Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica 2022. Dodici squadre maschili e altrettante femminili hanno dato il via alla corsa per i titoli e le promozioni, al Pala Prometeo Estra Liano Rossini, con l'organizzazione della società locale, la Giovanile Ancona del Presidente Maurizio Urbinati.
La prima tappa se la sono aggiudicata la Libertas Ginnastica Vercelli nella femminile e la Ginnastica Napoli nella maschile. Sul secondo gradino del podio sono finite la Futuregym 2000 nella GAF e l'Artistica Mugello nella GAM mentre la medaglia di bronzo è andata alle ragazze della Polisportiva di Fino Mornasco e ai ragazzi della SG La Marmora.
Alle premiazioni hanno preso parte il consigliere federale Pierluigi Miranda, delegato dal Presidente Gherardo Tecchi, il numero uno del Comitato Regionale Marche Marco Baioni e il suo omologo della società organizzatrice, Maurizio Urbinati, insieme a Tommaso Sanna, presidente del Consiglio comunale della città marchigiana.
Domani entreranno in scena i protagonisti della Serie A2 e della Serie A1, entrambe trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federginnastica, rispettivamente a partire dalle ore 9:00 e dalle ore 14:30.
Il campionato proseguirà poi con le tappe di Torino (11-12 marzo), Napoli (22-23 aprile) fino alla Final Six, in scena al PalaVesuvio (21-22 maggio).