Dopo quattro giorni di intensa attività, con doppia seduta di allenamento nei giorni centrali, si è concluso il raduno nazionale di Ginnastica Aerobica Gold, riservato alle categorie junior A e junior B. Una full immersion nel Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, ospiti della locale società Fitness Trybe che gestisce l’impianto. Sei rotazioni per seduta di allenamento, per un totale di 36 rotazioni, nelle sei postazioni gestite da Arianna Ciucci, Responsabile della Squadra Nazionale junior, Monica Darone, Federica Schiaffino, Elena Perretti, Emanuele Pagliuca e Giorgio Illiano, coordinati dalla Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti.

“Nonostante il delicato momento sanitario, il tradizionale collegiale invernale dedicato alle categorie giovanili gold ha registrato una partecipazione numerosa - ha dichiarato la Direttrice Tecnica - il lavoro diversificato sulle varie tecniche, messo a punto dallo staff, ha evidenziato le qualità e le potenzialità di tutti i partecipanti in un clima di entusiasmo e grande motivazione. Abbiamo avuto spunti importanti per la scelta dei componenti della futura Squadra Nazionale juniores”, ha concluso la Righetti. Immediata la replica della tecnica Arianna Ciucci: “Il camp rappresenta una risorsa per atleti e allenatori perché si ha la possibilità di concentrare ogni energia solo ed esclusivamente sull’allenamento, i ragazzi ricevono correzioni e apprendono nuove metodologie di lavoro, confrontandosi con gli altri al fine di raggiungere obiettivi personali e collettivi. A noi dello staff tecnico nazionale dà l’opportunità di monitorare tutta la sezione per la formazione della squadra nazionale e per questo ringrazio la Federazione”.

Autorevole anche la presenza istituzionale con il Team Manager Walter Muzzi: “Quattro giorni intensi di allenamento in un clima sereno e stimolante per tutti i ragazzi e i tecnici coinvolti, ospiti della struttura d’eccellenza della Fitness Trybe con l’impeccabile organizzazione di Graziano Piccolo”. Gli ha fatto eco il vicepresidente federale Rosario Pitton, che ha porto a tutti gli auguri per il nuovo anno, anche a nome del Presidente, il cav. Gherardo Tecchi “La Befana è stata davvero generosa, non potevamo iniziare meglio il 2022, tanta quantità e qualità in piena sicurezza in una location ideale e con un’organizzazione che non finisce mai di stupire con Graziano Piccolo sempre attento alla scrupolosa osservanza delle disposizioni sanitarie anti-Covid19, assistito da Viviana Taurisano. Una vera iniezione di fiducia per tutte le sezioni alla ripresa delle attività”, ha concluso il prof. Pitton.