Completate le procedure di registrazione, è stato pubblicato dal Dipartimento per lo Sport, in data 26 novembre 2021, il DPCM 16 settembre 2021 (in allegato), relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, sostenute a partire dal 24 ottobre 2020 e fino al 31 agosto 2021, in favore delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi olimpici.

Dalla data di pubblicazione - 26 novembre 2021 - decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 4 del decreto. 

Si ricorda che le società affiliate alla FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA  dovranno presentare le domande, alla FGI entro e non oltre il 26 dicembre 2021.

A sua volta, la FGI dovrà presentare al Dipartimento per lo sport, ai sensi dell’art. 4 co. 2, il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante compilazione del format allegato. 

La FGI, ai sensi dell’art. 2 co. 5 e ai fini di agevolare l’istruttoria, dovrà ricevere al seguente indirizzo email: fondoristoro@federginnastica.it la documentazione elencata a seguire:

  1. gli allegati di cui all’art. 3 (spese ammissibili) esclusivamente in formato pdf e divisi per lettere così come indicato dal medesimo art. 3 co. 2 del DPCM allegato;
  2. il file Excel dovrà essere compilato in ogni sua parte mantenendo le celle in formato testo;
  3. Modello autodichiarazione (allegato 1) compilato e sottoscritto dal legale Rappresentante dell’affiliata;
  4. copia del documento d’identità del Legale Rappresentante dell’affiliata in corso di validità;