Siamo a pochi giorni dall’inizio della II Edizione delle Finali Nazionali di Ginnastica 2021, l’evento, organizzato da Esatourgroup e Pesaro Gym 2019, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), con il Comune di Rimini, con il Coni Regionale Emilia-Romagna e ovviamente con Italian Exhibition Group che ospita la manifestazione. Il 4, 5 e 6 dicembre in pedana le competizioni di ginnastica artistica e ritmica, mentre il 7 e l’8 si aggiungeranno da protagonisti anche gli atleti dell’acrobatica e del parkour. 5200 iscritti per un evento organizzato nel pieno rispetto delle regole anti Covid: la costanza ha premiato gli organizzatori che in questa 2ª stagione hanno visto aumentare il numero delle adesioni di più 18% rispetto al 2020. Il biglietto costa €15.00 al giorno, acquistabile su VivaTicket (CLICCA QUI).

Sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito. Alla luce delle recenti disposizioni governative l’organizzazione conferma che atleti over 12, tecnici e tesserati regolarmente iscritti alle competizioni dal 4 all' 8 dicembre potranno accedere alle finali nazionali Silver Winter Edition Rimini 2021 muniti di Green Pass Base. Gli under 12 dovranno presentare regolare autocertificazione. A partire dal giorno 6 dicembre il pubblico potrà accedere soltanto se munito di Green Pass Rinforzato (cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione), il 4 e il 5 con il Green Pass Base attualmente in vigore (la certificazione attesterà di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti). Non sarà richiesta la Certificazione verde Covid-19 alle seguenti categorie di persone:

- bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale;
- soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica.

Sicurezza garantita, anche in termini di procedure sanitare, dagli oltre 50 volontari che ogni giorno lavorano con energia e competenza per far rispettare le regole. Tre i padiglioni della Fiera di Rimini coinvolti nell’evento, un’area commerciale aperta a tutti insieme a vari punti di ristoro, due palchi premiazioni e 190 giudici coinvolti da tutta Italia. Un importante momento di ritrovo per chi ama queste discipline, un modo diverso e divertente di stare insieme.

Sul sito (CLICCA QUI) è già possibile invece consultare i prezzi relativi ai pacchetti turistici e scaricare l’annesso modulo di prenotazione. Per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire la Winter Edition anche sui social tramite la pagina Facebook ufficiale (Ginnastica in Festa Rimini), i profili Twitter (@GIF_Rimini) e Instagram (@ginnasticainfestarimini).