Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato l’Avviso per la selezione di richieste di contributo per la realizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli eventi sportivi femminili. Le risorse destinate per il 2021 ammontano a oltre 5 milioni di euro e potranno coprire fino al 30% del piano finanziario presentato da ogni soggetto richiedente.

Possono fare domanda di accesso al contributo le ASD e SSD singole o associate appositamente per la realizzazione dell’evento (iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e del CIP), i Comitati organizzatori regolarmente costituiti, le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate, gli Enti di promozione sportiva e gli Enti e/o società pubbliche o private, purché abbiano un titolo di esclusività nella organizzazione e/o realizzazione dell’evento per il quale viene richiesto il contributo.

Tutte le altre informazioni sono reperibili nell’Avviso pubblico.