Fermo - Collegiale maschile: Cocciaro: "Complimenti alla GAF e alla Ritmica. Anche il nostro gruppo può fare bene"
Il collegiale che si sta svolgendo nella palestra F. Appoggetti di via Giuseppe Leti a Fermo (LEGGI) è un altro passo di avvicinamento verso i Mondiali in Giappone per la sezione maschile, dice il DTN Giuseppe Cocciaro; "Faccio i miei complimenti al settore di artistica femminile e alla ritmica per i risultati di Tokyo. Noi, dopo la mancata qualifica di Stoccarda, stiamo lavorando alacremente per Parigi". Gli fa eco il Team Manager nonché coordinatore delle diverse sezioni, Andrea Facci: "Le medaglie sono un beneficio per tutto il movimento, Vanessa è diventata una storia di sport, le farfalle hanno coronato con la medaglia tutti gli sforzi fatti negli ultimi anni, complimenti a tutti."
Nella sezione maschile il percorso sarà complicato, come sempre, aggiunge il Direttore Tecnico Nazionale dell’ItalGAM. "Assistiamo alla continua crescita di nazioni che, fino a pochi anni fa, non esistevano nel panorama della ginnastica mondiale, ma a noi non interessa, abbiamo ragazzi validi che stanno lavorando bene e davanti ventisei mesi di lavoro per dimostrare il valore di questo gruppo che sta nascendo ora. È mia intenzione radunare i ragazzi più spesso possibile perché abbiamo realtà sul territorio nazionale molto differenti e questo è uno stimolo in più per i ginnasti e i tecnici per crescere come squadra".
Un plauso a Marco Lodadio e Ludovico Edalli che stanno riprendendo la preparazione dopo la trasferta nipponica: "Parlerò con i ragazzi e i tecnici, abbiamo un percorso da seguire insieme, anche sulla base del cambio dei regolamenti internazionali per la qualifica olimpica di Parigi, ma questi ginnasti potranno togliersi grandi soddisfazioni. Ho grandissima fiducia e tutti hanno delle chance per fare bene ed entrare in squadra, bisognerà sacrificarsi e lavorare al meglio nei prossimi due anni. Prima del mondiale giapponese, ci saranno due competizioni di World Challange Cup, la prima a Koper, la seconda a Mersin; subito dopo ci sarà la scelta dei partenti per il mondiale”, conclude Cocciaro.