Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La pandemia legata al Covid-19 continua a falcidiare gli appuntamenti internazionali della ginnastica. La federazione internazionale ha annunciato la cancellazione di QUATTRO eventi nelle discipline olimpiche: le Coppe del Mondo di specialità di artistica a Cottbus (Germania), in programma dal 25 al 28 febbraio, e a Baku in Azerbaijan dal 4 al 7 marzo, l'All Around dio Stoccarda del 20 e 21 marzo, nonchè la rassegna di trampolino elastico  in calendario il 13 e il 14 febbraio, sempre sulle rive del Caspio. Rimandate anche tre tappe del circuito di World Cup di Acrobatica, a Oktyabrskiy, in Russia, a Maia, in Portogallo, e a Puurs in Belgio, nonché la Suzuki Cup d Aerobica che si sarebbe dovuta tenere nella capitale giapponese il 24 e 25 aprile. Davvero un pessimo presagio sulla ancora lunga e difficile Road to Tokyo.

Il Comitato Esecutivo FIG ha deciso di posticipare di una settimana le date del 35 ° Campionato del Mondo di Trampolino, che si terrà a Baku, in Azerbaigian dal 18 al 21 novembre 2021 (seguiranno dal 26 al 29 novembre 2021 le 28esime gare mondiali per gruppi di età), e quelle del 27° Campionato del Mondo di Acrobatica, che andrà in scena a Ginevra, in Svizzera, due settimane dopo, ossia dal 2 al 4 luglio 2021 (l’evento sarà preceduto dalla 11th World Age Competitions, dal 23 al 29 giugno 2021). La scelta dello spostamento della rassegna iridata di TE è stata dettata dal fatto di consentire ai delegati delle federazioni nazionali di partecipare al Congresso elettorale FIG, a sua volta rinviato da ottobre 2020 a novembre 2021. Mentre il ritardo dell’Acrobatica è stato determinato dal prolungamento fino alla fine di giugno della stagione della lega elvetica di hockey su ghiaccio.

.