Mentre al Palavesuvio di Napoli si assegnavano i Titoli Italiani Assoluti di specialità GAM e GAF, poco distante, al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco (Napoli), andava in scena la seconda giornata dei Campionati nazionali Gold di Ginnastica Aerobica, per l’assegnazione dei titoli tricolori Junior B e Senior.

Nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid 19, nel weekend vesuviano, baciato da un clima quasi estivo, sono scese in pedana 18 società in rappresentanza di nove regioni, per complessive 122 routine. Anna Bullo della Sambughè, bronzo mondiale nel 2018 in Portogallo, e Marcello Patteri della Mistral, sono le stelle che hanno brillato all’ombra del Vesuvio, conquistando i rispettivi titoli individuali senior. Il responso domenicale ha visto salire sul gradino più alto del podio per tre volte l’Agorà, con Riccardo Cenci nell’individuale JB, con lo stesso Cenci in coppia mista con Michelle Cestra e con il trio senior Caponera-Falera-Presta. Due titoli tricolori sono stati appannaggio della Chige Monte di Procida con il Trio ed il Gruppo JB, come per la Sambughè che, a quello di Anna Bullo, ha aggiunto l’oro di Victoria Buzgan nell’individuale JB. Un titolo ciascuno, infine, l’hanno conquistato la Ginnastica Macerata con la coppia mista senior Ciurlanti- Blasi, e l’Artistica S. Elpidio con il Gruppo Senior.

Sono intervenuti alla manifestazione il Vice Presidente federale, Rosario Pitton, ed il neo eletto Sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, per sottolineare i benefici effetti scaturiti dalle sinergie in atto tra la Federazione Ginnastica d’Italia e l’Amministrazione Comunale della cittadina vesuviana, che, nonostante le difficoltà del momento, spingono a guardare avanti con fiducia dando speranza ai giovani nel raggiungimento dei loro obiettivi. Assegnato ad entrambi un riconoscimento, consegnato loro dalla Presidente della Fitness Trybe, Raffaela Lanza, e dal Consigliere Regionale F.G.I. Campania, Graziano Piccolo.

Come da prassi consolidata, dopo le premiazioni, tutti in piedi per l’inno di Mameli, in onore dei Campioni Nazionali Gold 2020 ed applausi a tutti i partecipanti.