
Ultima sessione per il 2020 dei Moduli Generali e degli Esami per gli aspiranti Tecnici Federali
Il 3 novembre sarà l’ultimo giorno utile per iscriversi ai Moduli Generali per gli aspiranti Tecnici federali. L’attività formativa verrà svolta in modalità a distanza il 7 e 8 novembre. Per il 6 novembre è invece stata calendarizzata l’ultima sessione d’esami, che sarà on line anche in questa occasione, per conseguire la qualifica di Tecnico federale delle Sezioni GAM, GAF, GR, TE, AER, GpT e Attività Sperimentali GA-TG. A tal proposito si ricorda che i tesserati prima di effettuare il pagamento per l’esame, che scade il 2/11/2020, devono iscriversi ai corsi: 1) Credito Formativo di Abilità e 2) Tirocinio obbligatorio.
- Per trovare sul portale online il corso «Credito Formativo di Abilità», in gestione corsi si possono utilizzare i seguenti filtri: sezione=tutte le sezioni, livello=federale, modulo=Credito Formativo di Abilità. Al momento dell’iscrizione il tecnico può caricare un unico pdf contenente tutte le certificazioni che attestino i 2 Crediti Formativi di Abilità (es: scheda n° 2 e 3 del tirocinio, diploma di laurea, attestato BLSD,...). Attenzione, non basta caricare l’autocertificazione dei Crediti Formativi, occorre anche caricare tutti gli attestati/diplomi che certifichino i 2 Crediti Formativi.
- Per trovare sul portale on line il corso «Tirocinio obbligatorio», in gestione corsi si possono utilizzare i seguenti filtri: sezione=selezionare la sezione di interesse, livello=federale, modulo=Tirocinio Obbligatorio. Al momento dell’iscrizione il tecnico può caricare un unico pdf contenente solo la scheda n° 1 del tirocinio compilata per un totale di 24 ore.
Caricati questi documenti il tecnico potrà iscriversi all’esame relativo alla Sezione di appartenenza e procedere al pagamento. Attenzione, SOLO nel caso in cui qualche modulo non sia ancora stato caricato/convalidato a sistema o nel caso di tecnici laureati in Scienze Motorie (e pertanto esenti dalla frequenza dei Moduli Generali), il tecnico dovrà inviare via mail a marialuisa.ruspi@federginnastica.it i seguenti documenti:
- uno screen di tutti i moduli svolti (MG, MS e MN). Per effettuare lo screen il tecnico dovrà cliccare nella voce “i miei corsi” o nella voce “risultati personali” (selezionando nel filtro in alto la stagione di effettuazione del modulo). Qui compariranno tutti i moduli caricati a sistema.
- per i moduli non caricati a sistema, una fotocopia dell’attestato cartaceo (o se laureato in Scienze Motorie una fotocopia del diploma).
Successivamente il tecnico verrà iscritto dagli uffici all’esame della Sezione di appartenenza e potrà così procedere al pagamento.