Presso la sala meeting dell’Hotel San Mauro di Casalnuovo (Napoli), si è riunito in presenza il pool appositamente creato per predisporre al meglio l’organizzazione del triplete Gam e Gaf in programma, da metà ottobre a fine novembre, al PalaVesuvio di Napoli. Nel progetto “Autunno Napoletano della Ginnastica” è prevista la disputa della 3^ prova del Campionato Nazionale di Serie A e B Gam e Gaf, i Campionati Italiani Assoluti Gam e Gaf e la Finalsix Gam e Gaf che assegnerà gli scudetti di artistica maschile e femminile 2020. Ai lavori dell’intera giornata hanno preso parte il Vicepresidente Rosario Pitton, in rappresentanza del numero uno di viale Tiziano, il cav. Gherardo Tecchi, il Coordinatore dei Team Manager federali Andrea Facci, la Responsabile delle Relazioni Internazionali Maria Cristina Casentini, il Presidente del C.R. F.G.I. Campania Aldo Castaldo, l’ufficiale di Gara Internazionale Massimiliano Villapiano e Marco Castaldo in rappresentanza della società assegnataria delle competizioni, la “Ginnastica Campania 2000” Napoli.

Davvero tante le problematiche affrontate, dovendo fare i conti con le sopraggiunte difficoltà dovute al Covid-19, prima fra tutte il distanziamento con i dovuti controlli degli addetti preposti, per sport e spettacolo in tutta sicurezza. Palestra warm up, permanenza sul campo gara di un numero di persone contingentate, ingressi in campo diversi dalle uscite, tribune con posti riservati alle società per dirigenti, personale sanitario, atleti riserve ecc. postazioni per gli ufficiali di gara, postazioni telecamere e operatori TV, postazioni ledwall e pubblicità luminose, uso degli spogliatoi, e per ultimo, ma non ultimo, prenotazioni hotel con camere singole per ciascun Ufficiale di Gara.

Analizzati a fondo anche i regolamenti delle singole gare che presentano novità rispetto agli anni precedenti e che renderanno le competizioni più accattivanti e confacenti alle esigenze televisive.

Tanta carne al fuoco che la Federazione, con il suo staff, ed il C.O.L. della Campania, con i suoi volontari, sapranno ben cucinare, come già fatto nello stesso impianto durante l’Universiade dello scorso anno. Arrivederci all’ ”Autunno Napoletano della Ginnastica”.