Nel 2020, l’eccellenza della dermocosmesi in farmacia taglia un nuovo traguardo: BioNike, brand leader del settore, compie 60 anni, anni preziosi che raccontano grandi successi raggiunti e grandi progetti in serbo per il futuro.

Per celebrare questo nuovo capitolo della sua storia, nata dall’intuizione geniale di un illuminato imprenditore e farmacista italiano e approdata in pochi anni ai mercati globali, BioNike accende i riflettori sul tema dell’eccellenza italiana, che con la sua forza ed unicità costruisce un ponte tra due settori solo apparentemente distanti: bellezza e sport.

Se è vero infatti che i valori condivisi uniscono, quello tra BioNike e la Ginnastica Ritmica, è un legame profondo che si erge su solidi pilastri: impegno per continuare a migliorarsi, ricerca dell’eccellenza, bellezza della performance, lealtà e gioco di squadra, potenza unita alla grazia, vera passione che conduce a risultati.

Alla luce di questo legame, BioNike diventa sponsor ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica e beauty partner della Federazione Ginnastica d’Italia per l’anno 2020, sostenendo le sue atlete eccezionali in tutto il mondo.

La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica è infatti un’eccellenza dello Sport Italiano: il suo ricco palmares brilla per l’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e per il bronzo nell’edizione di Londra 2012, oltre ai quattro titoli mondiali in altrettante edizioni iridate. Al prestigio del gruppo si sono aggiunte nell’ultimo quadriennio le due individualiste, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, capaci di conquistare al Campionato del Mondo di Sofia 2018 due piazzamenti FGI che mancavano da 27 anni.

Grazie alla partnership siglata con la FGI, le talentuose Farfalle Azzurre, atlete pluripremiate capitanate dalla giovane Alessia Maurelli e allenate dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani, saranno inoltre le testimonial della nuova campagna DEFENCE COLOR, la linea di makeup BioNike ideale per la pelle sensibile, allergica e reattiva.

Le Farfalle spiccheranno il volo insieme al brand leader della dermocosmesi verso i Campionati d’Europa di Ginnastica Ritmica, in programma a Kiev, in Ucraina,dal 21 al 24 maggio 2020, un’occasione unica per far conoscere a tutto il mondo l’impegno, la passione e la ricerca della perfezione che contraddistingue queste campionesse eccezionali e le accomuna all’approccio innovativo di BioNike nella dermocosmesi.

“La costanza e la determinazione che guidano queste campionesse è paragonabile alla tenacia e all’ambizione che guida BioNike verso obiettivi sempre più alti e sfidanti. Vedere volteggiare le atlete ci ricorda costantemente la passione, il coinvolgimento e l’impegno che è indispensabile mettere ogni giorno nel nostro lavoro.” dichiara Michela Catroppa, PR & Communication Manager di BioNike. “Grazie alla continua ricerca, i Laboratori BioNike realizzano prodotti dermocosmetici sempre più all’avanguardia proprio come grazie all’allenamento continuo e alla forza di volontà le atlete realizzano l’esercizio perfetto”.

 “Nel nostro sport la bellezza individuale è un valore estetico che se abbinato alla perfezione del gesto tecnico collettivo, raggiungibile solo attraverso tenacia ed impegno, oltrepassa la sfera personale per sublimarsi nel concetto di gruppo vincente. Quello che quotidianamente fanno le nostre tecniche insieme alle loro ginnaste – ha dichiarato il Presidente FGI, Cav. Gherardo Tecchi - può somigliare ad un lavoro di make up sportivo finalizzato al perseguimento della perfezione motoria. Il fascino della ritmica è la ritmica stessa che attraverso la grintosa eleganza delle sue interpreti ambisce ad elevarsi ad opera d’arte. Perciò la partnership con BioNike è talmente centrata da risultare la naturale prosecuzione di un percorso di crescita che ci auguriamo possa concludersi su un podio comune. Il podio che premia le più brave, che per il merito e non solo per l’immagine, risultano anche le più belle”.        

I valori che uniscono - tenacia, ricerca, superamento dei limiti - sono tutti sinonimi di sport. Ci vuole dedizione per perseguire un obiettivo, e soprattutto raggiungerlo. Lealtà e collaborazione sono essenziali per un buon gioco di squadra, mentre la fantasia è l’ingrediente chiave per reinventarsi. Grinta e determinazione sono le carte vincenti che guidano verso il cambiamento positivo, generando miglioramento e risultati: per le ginnaste la combo di questi elementi è essenziale per portare l’esercizio alla perfezione.

Lo stesso spirito intraprendente guida i laboratori BioNike nello studio costante di soluzioni che conferiscano alla pelle non solo bellezza ma soprattutto benessere: da sempre la ricerca è il punto di forza di questa azienda prevalentemente al femminile, che crede nel valore delle idee e della scoperta, costantemente pronta ad evolversi per rispondere alle esigenze dei consumatori, con un occhio di riguardo per le necessità particolari della pelle più sensibile.

Da una coreografia mai tentata come da un’idea mai esplorata prima, dalla passione che si mette in ogni passo e in ogni nuova formula, nasce l’innovazione capace di fare realmente la differenza: così l’eleganza e la delicatezza di un gesto, sportivo o cosmetico che sia, generano bellezza autentica e perfomance di successo paragonabili ad opere d’arte. Arte italiana che da sempre BioNike sostiene nelle sue più svariate forme ed espressioni.

Questi valori rivivono in ogni esercizio di Ginnastica Ritmica come in tutte le linee BioNike, prima tra tutte Defence Color, la linea completa di makeup il cui approccio alla pelle sensibile è molto simile al battito d’ali di una Farfalla: eleganza, bellezza, leggerezza, vigore accompagnano le performance delle ragazze azzurre ed il makeup BioNike, delicato nei gesti e performante nella resa, ad altà tollerabilità e leale verso i bisogni della pelle, forte per resistere a tutto. Così la pelle rinasce più bella, ogni giorno.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });