La Panaro Modena cala il tris e con 151.000 punti si aggiudica la tappa di Ancona davanti ai cugini della Gymnastics Romagna Team, sulla piazza d'onore con 148.950, e all'Ardor di Padova, sul terzo gradino a quota 147.500. Arrivati a questo punto a Umberto Zurlini e compagni basterebbe portare a casa il 5^ posto nella finale di Settembre ad Eboli per aggiudicarsi, a mani basse, titolo e pass per la serie cadetta del 2017. Ai vertici della classifica generale - proprio come nella graduatoria di giornata - insieme ai modenesi che guidano il ranking con 90 punti troviamo la Gymnastics Romagna Team (79) e il club padovano (63), qui in ex aequo con l'Udinese.

FEMMINILE - Sul fronte della GAF anche Adesso Sport replica il successo ottenuto nella Capitale, grazie al totale di 124.850. Argento e bronzo di tappa vanno ad Enrico Mattei (119.550) e Fanfulla (117.750), mentre nella classifica di campionato grazie ai suoi 83 punti speciali il terzetto romano scavalca di misura Fanfulla, rimasta dietro a distanza di un solo punto. Terza Enrico Mattei (75).

AUTORITÀ’ - ad impreziosire il parterre del Pala Prometeo Estra sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni, della Ginnastica e dello sport in generale: a cominciare dal numero uno della FGI Gherardo Tecchi, accompagnato dai consiglieri Nazionali Fedele Massimo Anglani, Grazia Ciarlitto e Fabrizia D’Ottavio, e affiancato durante le premiazioni dal Presidente del Coni Regionale Fabio Luna e dall'Assessore allo Sport di Ancona. Anche se è calato il sipario su questa prima giornata di gare dedicata alla serie B, lo staff della Giovanile di Ancona - guidato dal Presidente Maurizio Urbinati – è già pronto a riaccendere i motori domani, a partire dalle ore 10:00, con le ventiquattro squadre della serie cadetta e le big dell’A1.

 

Dall'inviato P.L.G.

 

CLASSIFICA 3a PROVA SERIE B GAM

CLASSIFICA 3a PROVA SERIE B GAF 

CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE B GAM

CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE B GAF