Vanessa Ferrari ha ricevuto stamani un telegramma di congratulazioni dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica nel quale il Presidente Napolitano, rivolgendosi all’azzurra in prima persona, ha manifestato la sua gioia per il risultato storico conseguito ad Aarhus.
Riportiamo qui di seguito il testo integrale:

“Esprimo, a nome mio e di tutti gli Italiani, grande gioia per gli straordinari successi in Danimarca ai Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica.
La medaglia d’oro e le due medaglie di bronzo conquistate in giovanissima età grazie all’eccezionale talento, ma anche alla tua straordinaria tenacia e alla tua forza di volontà, hanno onorato la prestigiosa tradizione sportiva italiana, regalando a ciascuno di noi esaltanti emozioni.
Con sentimenti di personale ammirazione, desidero congratularmi con te e formulare i più sentiti auguri per le tue prossime gare”.

Giorgio Napolitano

Il Presidente della Repubblica ha poi espresso il suo apprezzamento al Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, prof. Riccardo Agabio, per i prestigiosi risultati conseguiti dall’azzurra che valorizzano l’impegno della Federazione da lui presieduta.