In data odierna, il presidente del Comitato Regionale Veneto, il prof. Luciano Gaggio ha presentato le sue dimissioni al Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia adducendo, in una lettera indirizzata al prof. Riccardo Agabio, le seguenti motivazioni:

“La situazione venutasi a creare nel Comitato con le dimissioni contemporanee di 5 Consiglieri ha fatto cadere il Consiglio in carica ed io non mi sento nello stato d’animo di portare avanti il lavoro di ordinaria amministrazione fino ad una nuova Assemblea Regionale elettiva.

Ringrazio Lei e tutti i suoi collaboratori per il lavoro portato avanti insieme in tutti questi anni e per la stima e l’amicizia che mi hanno sempre dimostrato”.

Preso atto della decisione irrevocabile del prof. Gaggio, il Presidente FGI ha portato, con una mozione d’ordine, tale comunicazione all’attenzione del Consiglio Direttivo Federale, riunitosi oggi a Roma, proponendo il Vice Presidente Pierluigi Consalici quale Commissario Straordinario del C.R. Veneto, con l’incarico di indire quanto prima nuove elezioni. Il CDF ha deliberato la nomina all’unanimità, con la sola astensione dello stesso prof. Consalici.