Si è riunita stamani, presso gli uffici ARU alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la Commissione FISU per procedere al sorteggio dell’ordine di lavoro degli atleti e delle squadre partecipanti all’Universiade di Ginnastica Artistica maschile e femminile, e Ginnastica Ritmica, in programma al Palavesuvio di Napoli dal 3 al 14 luglio prossimi.
A ricevere all’Hotel Esedra, Adam Sotiriadis, General Coordinator FISU, Albrecht Holger, delegato FISU Artistica Maschile e Femminile, e Josef Zellweger, delegato FISU dei piccoli attrezzi, è stato il Vice Presidente Rosario Pitton, NSF FGI Tecnical Delegate, che ha portato il saluto della Federazione Ginnastica d’Italia e del Presidente, il cav. Gherardo Tecchi.
A predisporre tutto il lavoro c’erano per la FGI, Marco Castaldo, Carola Citton e Marta Pagnini, e per l’ARU Maura Lamberti. I lavori, iniziati alle ore 10.00, sono stati interrotti alle 12.00 per far visita al Palazzetto di via Argine a Ponticelli, sede delle gare di Ginnastica con la Venue Manager, Maura Lamberti. Ad attendere i Commissari per l’ispezione c’era l’architetto capo del Comune di Napoli Genny Acampora. Alla ripresa dei lavori alla Mostra, si è proceduto ai sorteggi di rito che verranno pubblicati sul sito ufficiale della FISU. La giornata si è conclusa con la consegna del libro ‘Dalle Radici al Futuro’ 150 anni della FedeGinnastica, ai due Delegati della International university sports federation. Prossimo step la consegna del Palavesuvio, prevista entro la prossima settimana, per poi procedere con il montaggio del podio.