Hannover 17-10-2003
La seconda giornata dei Campionati Mondiali di Trampolino elastico resterà una data importante per la Federazione Italiana di Ginnastica, quella del primo ingresso di un ginnasta italiano ai Giochi Olimpici del 2004.
Flavio Cannone, giunto 19° nella classifica di qualificazione per i mondiali con il punteggio di 66.70, ma 12° per quanto riguarda Atene, ha eseguito senza esitazioni le due complesse salite costituite da tripli salti mezzi carpiati, movimenti che conferiscono il punteggio maggiore all’esercizio. La positiva giornata dell’Italia risulta non solo dalla conquista della partecipazione alle Olimpiadi, ma anche dal superamento in classifica dei padroni di casa, i favoriti tedeschi Serth e Gotz, e dell’ucraino Iordanov.
La sfida mondiale ha riconfermato il duello tra le storiche della disciplina: la Russia che vanta due ginnasti in finale, il giovane Rusakov e “l’anziano” Moskalenko, l’Ucraina con il fortissimo Nikitin e la Bielorussia con Polyrush. Russia quasi imbattibile anche nella femminile, con i due primi posti delle ginnaste Karavaeva e Chernova. Ma in questa giornata di qualificazione per la finale di specialità la vera sorpresa viene dalla femminile canadese che ha dimostrato il suo straordinario momento piazzando due atlete, la Cockburn e la Ross al 5° e 8° posto.
La giornata di domani vedrà in programma il trampolino sincro maschile e femminile, il doppio mini tramp e il tumbling, discipline non olimpiche ma estremamente spettacolari. Domenica ultima giornata del mondiale, con le finali individuali.


Risultati On-Line:
http://www.online-jump.de/wm2003






Link

http://www.trampoline-world-championships-2003.com,http://www.online-jump.de/wm2003