Atene, 10 agosto 2004 – E’ iniziata alle 10,30 di ieri, con la partenza da Malpensa, l’avventura degli azzurri ai Giochi Olimpici di Atene 2004.
La squadra maschile e le ragazze dell’Artistica sono atterrate alle 14,05 (ora locale, un’ora in più rispetto all’Italia) ed, una volta sbrigate le formalità di accreditamento, hanno potuto prendere posto al villaggio olimpico.
Il primo impatto con l’organizzazione e le strutture è stato ottimo. Il Comitato organizzatore si sta prodigando perché tutto fili per il meglio, dagli alloggi, gli impianti, i trasporti e, soprattutto, la sicurezza.
Le azzurre hanno avuto già la possibilità di effettuare il loro primo allenamento ieri sera ed incominciare a respirare l’aria della competizione all’interno dell’Olympic Indoor Hall, che ospiterà le gare di artistica e trampolino.
Per quanto riguarda i ragazzi, oggi è toccato a loro saggiare gli attrezzi. Sveglia alle 6,00, colazione ed un breve viaggio di quindici chilometri che separano il villaggio olimpico dall’impianto di gara.

(M.B.)

Link

http://www.athens2004.com,http://www.fig-gymnastics.com/athens