ATENE - Domani alla Olympic Hall di Galatsi (quartiere alla periferia nordovest della capitale) partono le gare di ginnastica ritmica.
Nel concorso individuale, l'Italia punta su Laura Zacchilli, 24 anni, dell'Aurora Fano, campionessa italiana in carica, anche se la concorrenza e' davvero molto agguerrita, a partire delle ginnaste dell'ex Unione Sovietica. Sarebbe dunque un risultato lusinghiero l'ingresso in finale.
Maggiori ambizioni per la categoria a squadre, dove le ginnaste allenate da Emanuela Maccarani sono reduci da una serie di importanti successi: dal bronzo del 2003 ai mondiali di Budapest, all'argento nella prova di Coppa del Mondo dell'aprile scorso in Germania.
"Le ragazze si sono preparate benissimo e hanno tutte le carte in regola per raggiungere un piazzamento importante" ha dichiarato la Direttrice Tecnica della sezione ritmica azzurra, Marina Piazza.
Alle 14.30 (ora italiana), nel concorso individuale, salira' in pedana Laura Zacchilli.
Alle 18.30 invece sara' il turno del concorso a squadre.
La compagine italiana e' composta dalle romane Elisa Santoni (capitano) e Elisa Blanchi, la chietina Fabrizia D'Ottavio, la bergamasca Daniela Masseroni, la pugliese di Monopoli Marinella Falca e Laura Vernizzi di Desio.

Le schede delle azzurre

http://www.federginnastica.it/immagini/archivio/articoliriviste/articolo_pdf_37.pdf