Roma, 15 gennaio - Incontro ufficiale questa mattina a Roma tra il nuovo presidente dell'Ueg, il greco Dimitris Dimitripoulos e il presidente della Federginnastica Riccardo Agabio.
Dimitropoulos, 58 anni, è alla prima visita ufficiale come capo dell'ente europeo, dopo le elezioni dell'ottobre scorso a Vienna che lo hanno visto subentrare al tedesco Klaus Lotz.
"Nel mio programma per il biennio 2004-2005 avevo ribadito la necessità di un maggiore contatto tra la Ueg e le singole federazioni nazionali. Questo è uno dei motivi della visita, oltre al rapporto di reciproca stima e amicizia che mi lega al presidente Agabio" ha dichiarato Dimitropoulos nel corso della visita.
"Nel colloquio con il presidente dell'Ueg ci siamo trovati in perfetta sintonia sulle urgenze e le necessità della ginnastica europea - ha aggiunto Agabio - e sono convinto che in questo biennio i rapporti tra la Ueg e la FGI saranno ancora più proficui".
Il presidente Dimitropoulos terminerà il suo giro di visite ufficiali in Italia, incontrando domattina il presidente della Federazione internazionale di ginnastica, Bruno Grandi.
(VDD)