Roma, 15 gennaio - Incontro ufficiale questa mattina a Roma tra il nuovo presidente dell'Ueg, il greco Dimitris Dimitripoulos e il presidente della Federginnastica Riccardo Agabio.
Dimitropoulos, 58 anni, è alla prima visita ufficiale come capo dell'ente europeo, dopo le elezioni dell'ottobre scorso a Vienna che lo hanno visto subentrare al tedesco Klaus Lotz.
"Nel mio programma per il biennio 2004-2005 avevo ribadito la necessità di un maggiore contatto tra la Ueg e le singole federazioni nazionali. Questo è uno dei motivi della visita, oltre al rapporto di reciproca stima e amicizia che mi lega al presidente Agabio" ha dichiarato Dimitropoulos nel corso della visita.
"Nel colloquio con il presidente dell'Ueg ci siamo trovati in perfetta sintonia sulle urgenze e le necessità della ginnastica europea - ha aggiunto Agabio - e sono convinto che in questo biennio i rapporti tra la Ueg e la FGI saranno ancora più proficui".
Il presidente Dimitropoulos terminerà il suo giro di visite ufficiali in Italia, incontrando domattina il presidente della Federazione internazionale di ginnastica, Bruno Grandi.
(VDD)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });