Lunedì 20 settembre giornata ricca di impegni per le azzurre della ginnastica ritmica. Le vicecampionesse olimpiche saranno impegnate in un'esibizione al Vittoriano, per l'inaugurazione dell'anno scolastico, con diretta su Raiuno dalle ore 10.

La sera, al Palazzetto dello Sport di viale tiziano, dalle 20 la squadra riproporrà gli esercizi che le hanno consentito di conquistare venti giorni fa la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici.

Oltre ai due esercizi le azzurre saranno protagoniste di una speciale esibizione presentata nel corso del Gala della ginnastica, sulle note di "O sole mio". Esibizione applauditissima dal pubblico della Olympic Indoor Hall di Atene.

La squadra, allenata da Emanuela Maccarani è formata dalle romane Elisa Santoni (capitano) ed Elisa Blanchi, dalle lombarde Laura Vernizzi e Daniela Masseroni, dalla chietina Fabrizia D'Ottavio e dalla pugliese Marinella Falca.

La manifestazione, presentata con il titolo di "Serata d'Argento" è organizzata dalle Società Polimnia Ritmica Romana e Roma Sport Ritmica Romana ed è a ingresso gratuito.