La Federazione Ginnastica d’Italia, partner di Thermae Abano Montegrotto, è intervenuta, oggi, alla presentazione di THERMAE ABANO MONTEGROTTO – PINK IS GOOD, il progetto attraverso il quale il Consorzio Terme Euganee e Water in Emotion hanno aderito alla campagna nazionale a favore della ricerca contro il tumore al seno promossa da Fondazione Umberto Veronesi nel mese della prevenzione di Ottobre. Per mano di Stefano Danieli, Presidente del Comitato Regionale Veneto FGI, la Federginnastica ha consegnato all’asta benefica di Pink is Good un body da allenamento Freddy autografato da Marta Pagnini, Capitano della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, oro ai recenti Mondiali di Stoccarda 2015 e già bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 ed una T-shirt Freddy della Nazionale Italiana di Ginnastica autografata da alcuni tra i più grandi campioni olimpici e mondiali come Igor Cassina, Matteo Morandi, Vanessa Ferrari e Alberto Busnari. “L’autunno “pink” – ha spiegato lo stesso Danieli - culminerà con gli Oscar della Ginnastica di lunedì 23 novembre alle ore 18:00 presso il Palaberta di Montegrotto Terme (PD), la tradizionale serata di gala in cui i campioni della Ginnastica Artistica, Ritmica, Aerobica e di Trampolino Elastico saranno premiati per i loro successi internazionali nell’anno 2015 e nella quale sarà indetta una raccolta fondi a favore di Fondazione Veronesi. Oltre a ringraziare i tanti negozi partner dell’iniziativa che nei giorni antecedenti agli Oscar della Ginnastica daranno in omaggio le t-shirt dell’evento alla clientela, il mio plauso va ai 24 hotel del Consorzio Terme Euganee che hanno aderito all’iniziativa promuovendo i pacchetti Pink is Good fino alla fine del mese di novembre, ovvero gli hotel termali Abano Ritz, Bristol Buja, Esplanade Tergesteo, President, Augustus, Continental, Europa, Garden, Millepini, Neroniane, Panoramic Plaza, Preistoriche, Quisisana, Savoia, Apollo, Belsoggiorno, Bologna, Excelsior, Formentin, Harrys’ Garden, Milano, Petrarca, Vena D’Oro, Villa Piave”.




Diverse saranno le iniziative nelle quali albergatori e commercianti si sono spesi per questo periodo protratte fino alla fine di novembre: “Circa cento box rosa sono stati distribuiti in altrettanti punti vendita o hotel termali, - ha spiegato Angela Stoppato, Presidente del Consorzio Terme Euganee, - nei quali saranno raccolte le offerte spontanee della clientela e si distribuirà il materiale informativo sullo stato attuale della ricerca e l’importanza della prevenzione. 24 hotel termali, inoltre, hanno proposto dei pacchetti soggiorno Pink is Good visibili sul portale di destinazione delle Thermae Abano Montegrotto https://www.visitabanomontegrotto.com/pink-is-good/, riconoscendo il 5% del ricavato a Fondazione Veronesi”



Mauro Cinefra, Responsabile Confesercenti e del Progetto Water in Emotion, ha spiegato “Questo progetto è importante per la sua finalità benefica, ma anche perché ha instaurato un dialogo tra albergatori e commercianti utile a stimolare la valorizzazione della destinazione, nonché a sensibilizzare sul tema della prevenzione a 360 gradi”.



“La collaborazione tra Fondazione Veronesi e le Thermae Abano Montegrotto, iniziata con il Feel Good Festival 2014 e proseguita con successo nel progetto dedicato ai più piccoli Alle Terme con i Cuccioli è in quest’occasione rinnovata, - spiega Maria Laura Zisa, responsabile progetti corporate della Fondazione. – Se da 12 anni possiamo sostenere la ricerca scientifica è grazie a collaborazioni come questa e, nel caso specifico di Pink is Good, coinvolgiamo le imprese al fine di raccogliere fondi per 15 borse di studio per ricercatori, consci del fatto che in Italia ogni anno a 48.000 donne viene diagnosticato il tumore al seno e di queste il 90%, con la prevenzione ed una diagnosi effettuata precocemente, può guarire, anche grazie al nostro contributo”.

“Sicuramente è fondamentale l’impegno corale di tutto il territorio delle Thermae Abano Montegrotto, dall’imprenditoria al commercio, in questa azione di grande sensibilità – ha chiosato la Presidente Stoppato – che, tra le altre cose, ha anche un ritorno in termini di comunicazione eccellente, portando il Brand della nostra destinazione su tutti i maggiori media nazionali.