La Squadra Nazionale Juniores di Ginnastica Artistica Maschile sarà impegnata, nel week end, a Maribor, in Slovenia, per la 48° edizione del Memorial “Ivana Salamunov”, in scena domenica 11 ottobre al palazzetto Tabor Hall.


 


Primo di tre appuntamenti preliminari in vista dei Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a Berna nel 2016, la competizione vedrà in pedana, per l’italbaby, Marco Achilli (Madas), Niccolò Belli (Milanese Forza e Coraggio), Luca Bolzoni (Juventus Nova Melzo), Federico Pozzato (La Marmora) e Davide Sborchia (Sampietrina). “La formula prevede cinque ginnasti per team– spiega il Responsabile delle Squadre Nazionali GAM Paolo Pedrotti –La rassegna in Slovenia è la prima di tre uscite – (l’altra è il bilaterale Italia – Germania in programma il 7 novembre a Torino e un incontro in Austria a ridosso dell’evento continentale, ndr) che serviranno a  valutare la composizione della squadra impegnata agli Europei del prossimo anno”.


 




Completano la delegazione guidata da Dario Caldera, l’allenatrice Rossana Bonzi e gli ufficiali di gara Antonio Cucchiarelli e Ferdinando Fedeli.