Si è svolto nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio il Campionato Gold Allievi, Junior e Senior di Ginnastica Aerobica, con l’organizzazione della società locale dell’Artistica Porto Sant’Elpidio al Palasport di via Ungheria della società marchigiana.

Nella categoria senior due titoli sono arrivati per le padrone di casa. Infatti, Sara Cutini ha vinto la sfida nell’individuale femminile e, insieme a Nicole Alighieri ed Elena Ciccarelli, ha trionfato anche nella categoria del trio. Vittoria nell’individuale maschile per Francesco Sebastio della Ginnastica Francavilla; la miglior coppia mista è risultata quella dell’Aerobica Evolution – sul gradino più alto del podio anche con il gruppo – formata da Andrea Colnago ed Elisa Marras.

Passando alla categoria degli Junior B, giovani azzurri Guenda Cherubini della Ginnastica Macerata e Manuel Garavaglia della Sportinsieme hanno fatto loro il confronto nel singolo femminile e maschile. Inoltre Garavaglia, con la compagna Giulia Pedana, ha trionfato anche nella coppia mista. Il miglior trio è risultato quello dell’Aerobica Entella mentre il gruppo di Macerata ha fatto suo il titolo con l’insieme.

Infine, nella fascia Junior A, Matilde Ottaviani della Ginnastica Macerata e Lavinia Cereghino dell’Aerobica Entella hanno conquistato la medaglia d’oro tra le junior A1 e A2. Nella corrispettiva sfida maschile, invece, i titoli sono andati a Francesco Pini della Movida e Giovanni Mula della Polisportiva Mistral. Complimenti anche alla coppia mista della Polisportiva Mistral, al trio della Ginnastica Macerata e al gruppo della Ginnastica Agorà.