In vista del grande appuntamento dell’anno con i Campionati Europei di Ginnastica Artistica senior e junior, in scena a Rimini, dal 24 al 28 aprile per la GAM e dal 2 al 5 maggio per la GAF (CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI), l’Italbaby maschile dei grandi attrezzi volerà in Germania dall’8 al 14 marzo per un allenamento congiunto con i pari età tedeschi, che si svolgerà al German National Training Center di Kienbaum.

Il Responsabile della Nazionale giovanile Nicola Costa, che guiderà la delegazione azzurra, ha convocato per l’occasione un bel gruppo di ragazzi, che fanno parte della rosa tra cui dovrà selezionare coloro che a fine aprile prenderanno parte alla rassegna continentale: Tommaso Brugnami della Giovanile Ancona, Manuel Berettera dell’Artistica Brescia, Gabriele Louis Lupo della Ginnastica Genzano, Pietro Mazzola e Daniele Somaschini della Ginnastica Sampietrina, Ivan Rigon della Corpo Libero Gymnastics Team, Riccardo Ruggeri della Victoria Fermo, Simone Speranza della New sport e Diego Vazzola della Ginnastica Pro Carate.

Insieme ai ginnasti ci saranno i tecnici Pietro Mathias Bani, Pamela Cauli, Nicola Ceccarello, Fabrizio Marcotullio e Oscar Stabile. Una parte del gruppo, poi, resterà in Germania per prendere parte all’incontro internazionale DTB Pokal di Stoccarda (dal 15 al 17 marzo). Si tratta di Brugnami, Lupo, Mazzola, Rigon e Speranza.